FOTOGALLERY DIECI HIPSTER CALCIATORI OSVALDO / ROMA – Hipster è un termine che sta prendendo sempre più piede. Difficile darne una definizione esatta: negli Stati Uniti ne parlano come di persone con la passione per il vintage e per la musica di nicchia, che aborrano tutto ciò che è commerciale o di successo tra il grande pubblico. Degli irriducibili dello stile e della moda, insomma. Il sito 'ledieci.net' ha stilato una classifica dei dieci calciatori più hipster.
10. Daniel Osvaldo (Roma)
Il suo abbigliamento alla Johnny Depp lo porta di diritto in classifica. A 'GQ' ha svelato che i suoi miti sono Jaquin Sabina e Frederic Beigbeder; il primo, un rivoluzionario antifranchista (“per sostenere un'idea ha messo a rischio la sua vita: è un poeta”, spiega Osvaldo); il secondo, “un nichilista che crede nel dogba della velocità. Se non siamo certi di vedere il domani, è meglio correre”. E se non avesse fatto il calciatore, dice, sarebbe stato un poeta.
9. Hidetoshi Nakata (ex Perugia e Roma)
Un giapponese che fece fuoco e fiamme nel nostro campionato qualche anno fa. Ha abbandonato la carriera giovanissimo per intraprendere un viaggio nel mondo, alla scoperta delle culture, innovando il suo stile chic. “La gente ha paura di posti come il Medio Oriente perché non sa che oltre alla guerra c'è gente stupenda. Se si viaggiasse di più ci sarebbero meno pregiudizi”, spiega.
8. Mattia Destro (Roma)
I suoi tagli di capelli la dicono tutta: un'attenzione maniacale per lanciare sempre nuove mode.
7. Nicolas Anelka (Shanghai Shenhua)
Presente in classifica grazie agli spessi occhialoni con cui si presenta nelle conferenze stampa. Un oggetto icona del movimento hipster.
6. Mauricio Pinilla e Radja Nainggolan (Cagliari)
Ex aequo, i due calciatori del Cagliari non rinunciano mai ad un abbigliamento e ad un taglio di capelli sempre alla moda. Nainggolan, in particolare, è attentissimo a Twitter, dove scrive con frequenza.
5. Esteban Granero (QPR)
Indossa occhiali wayfarer, ha la barbetta incolta pretenziosamente casual e gira con la sciarpetta. Hipster per antonomasia.
4. David Beckham (ex Manchester United, Real Madrid e Milan)
I suoi mille cambi di look lo elevano a icona mondiale dello stile. E non poteva mancare anche una svolta hipster, con occhiali, cuffietta e bicicletta.
3. Joey Barton (Marsiglia)
Twitta spesso citazioni di Nietzsche, adora gli Smiths ed è considerato il discendente sul campo degli hooligan inglesi. Giocava nel Manchester City prima che fosse di moda: un tipo di frase che qualunque hipster ha pronunciato almeno una volta.
2. Raul Meireles (Fenerbahçe)
Il suo taglio di capelli potrebbe passare per coatto, ma in realtà l'ex Chelsea è considerato hipster per i suoi molti tatuaggi, gli occhialoni e l'atteggiamento ostentato.
1. Mirko Vucinic (Juventus)
Vince a sorpresa il montenegrino, che l'11 agosto 2012 ha sfoggiato un paio di baffi vecchio stile per la sfida in Supercoppa Italiana tra Napoli e Juventus. Una scelta che lo porta in vetta.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…