PAGELLE+E+TABELLINO+DI+PARMA-JUVENTUS
calciomercatoit
/2013/01/13/pagelle-e-tabellino-di-parma-juventus-4/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI PARMA-JUVENTUS

Voti e giudizi relativi ai protagonisti della sfida del 'Tardini'

PAGELLE TABELLINO PARMA JUVENTUS / PARMA – La Juventus non sa più vincere. I bianconeri impattano sul campo del Parma nella prima giornata del girone di ritorno e vedono diminuire sensibilmente il loro vantaggio sulle inseguitrici. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, il match cresce nella ripresa: Pirlo porta in vantaggio la Juve su punizione, ma a dieci minuti dalla fine arriva il pari firmato da Sansone. La Lazio è ora a soli 3 punti…

 

PARMA

Mirante 7 – Protagonista assoluto della prima frazione, con due interventi pazzeschi. Prima compie una grande uscita su Quagliarella, poi neutralizza la pericolosa punizione di Pirlo. La deviazione di Biabiany lo mette fuori causa in occasione del gol della Juventus.

Zaccardo 6 – Sempre preciso e puntuale, approfitta della scarsa vena di Giovinco. In più di un'occasione prova a farsi valere anche davanti, ma senza fortuna.

Paletta 7 – Bravo a chiudere ogni varco dietro e a far ripartire velocemente l'azione. Insuperabile di testa, riesce a disinnescare un paio di ripartenze pericolose degli ospiti. Suo l'assist per Sansone.

Santacroce 6 – Viene riproposto dal 1', viste le squalifiche di Benalouane e Lucarelli. La sua è una gara senza infamia e senza lode.

Biabiany 5 – E' lui il grande assente tra le fila del Parma. Donadoni lo colloca a destra per sfruttare la sua velocità, ma l'ex Inter delude. Si rende poi protagonista della sfortunata deviazione in occasione della punizione calciata da Pirlo.

Marchionni 6 – Avvio super per l'ala di Monterotondo, che riesce a disimpegnarsi al meglio in mezzo al campo. Poi Pogba gli prende le misure e tutto torna alla normalità… Dall'82' Acquah sv

Valdes 6 – Il cileno gioca una gara sufficiente, seppur al cospetto di giocatori del calibro di Pirlo e Vidal.

Parolo 5,5 – La sua persona sfida con Vidal finisce in parità: entrambi dimostrano di essere lontani da una condizione fisica ottimale.

Gobbi 6 – Prova a far saltare il banco con qualche cross preciso, ma i suoi compagni d'attacco non ne approfittano. Anche in difesa riesce a limitare i danni.

Amauri 5 – Donadoni punta tutto sulla voglia di rivalsa dell'ex bianconero, che però non ne azzecca una. Chi l'ha visto? Dal 69' Sansone 7 – Tocca una palla e riesce a trasformarla in oro. C'è bisogno di altro?

Belfodil 6,5 – L'attaccante algerino naturalizzato francese conferma di possedere una discreta tecnica di base e grandi qualità fisiche. Nei primi 45' è l'unico a creare più di un grattacapo alla retroguardia bianconera.

All. Donadoni 6,5 – La scelta di schierare Amauri si rivela sbagliata. Riesce a guadagnare punti con l'inserimento di Sansone: è proprio l'attaccante, classe '91, a regalargli un punto prezioso.

 

JUVENTUS

Buffon 6 – Il Parma non tira quasi mai in porta, ma non è il solito inappuntabile Buffon. Alcune sue uscite in presa alta vanno assolutamente riviste, non può nulla sul pareggio dei gialloblù.

Barzagli 6,5 – Ancora una volta è il miglior del pacchetto arretrato, sorretto anche da una condizione fisica invidiabile. Mette la museruola ad Amauri, vincendo tutti i duelli aerei.

Bonucci 6,5 – Partita senza sbavature per il regista basso di Conte. L'ex Bari sta acquisendo sempre più fiducia e sicurezza nei suoi mezzi.

Caceres 5,5 – Ripaga la fiducia dell'allenatore con una prestazione gagliarda nel primo tempo, proprio come accaduto contro il Milan in Coppa Italia. 'El Pelado' si fa infilare poi dall'incursione di Sansone, che realizza il punto dell'1-1.

Lichtsteiner 6 – Si preoccupa più di difendere che di offendere, giocando spesso dietro la linea di centrocampo. Sfiora anche il gol sul finire del primo tempo.

Vidal 5,5 – Non è il solito guerriero, capace di arpionare qualsiasi pallone capiti dalle sue parti. Tornerà di sicuro ad essere determinante con la sua corsa e le sue incursioni.

Pirlo 6,5 – Gioca una prima parte di match sottotono, sbagliando qualche passaggio di troppo. Cresce alla distanza ed ha il merito di battere Mirante, grazie alla gentile collaborazione di Biabiany.

Pogba 6 – Sostituire Marchisio non è facile, ma il 19enne di Lagny-sur-Marne gioca una buona gara. Nel primo tempo è il più pimpante dei suoi, provando in due occasioni la conclusione da fuori area. Promosso.

Padoin 5,5 – Vince il ballottaggio con De Ceglie, ma dimostra di non essere proprio a suo agio sull'out mancino. Si procura la punizione da cui scaturisce il vantaggio bianconero. Dal 65' De Ceglie 5,5 – Ha poco tempo per mettersi in mostra e non fa niente per riuscirci.

Giovinco 5,5 – Quando accelera mette in ambasce la difesa di Donadoni, ma sembra leggermente appannato. Conte farebbe bene a concedergli un po' di meritato riposo.

Quagliarella 5,5 – Corre dal primo all'ultimo minuto e dimostra di essere l'attaccante della Juventus più fresco, ma è poco lucido negli ultimi metri. Nel secondo tempo prova un gol dei suoi, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Dal 68' Vucinic 5,5 – Non è al top della condizione e si vede. Scende in campo con troppa supponenza…

All. Conte 5,5 – Anche questa volta sbaglia. In primis, preferisce Caceres a Peluso in una zona del campo sicuramente più congeniale alle caratteristiche dell'ex Atalanta. Poi, schiera Padoin fuori ruolo e si accorge di averla combinata grossa, mandando in campo De Ceglie. Infine inserisce Vucinic troppo tardi…

 

Arbitro De Marco 6,5 – Gestione oculata di un match tutto sommato tranquillo, con una distribuzione dei cartellini davvero molto intelligente. Bravo.

TABELLINO

PARMA-JUVENTUS 1-1

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Santacroce; Biabiany, Marchionni (82' Acquah), Parolo, Valdes, Gobbi; Amauri (69' Sansone), Belfodil. All. Donadoni

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Padoin (65' De Ceglie); Giovinco, Quagliarella (68' Vucinic). All. Conte

Arbitro: De Marco

Marcatori: 51' Pirlo, 67' Sansone

Ammoniti: Paletta, Acquah (PAR), Padoin (JUV)

Espulsi: –

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago