PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-CHIEVO / BOLOGNA – Al Dall’Ara il Bologna di Pioli ottiene 3 punti preziosissimi portandosi a quota 21. Giocando così la salvezza verrà conquistata facilmente. Al contrario il Chievo deve subito tornare concentrato per non farsi risucchiare nella zona pericolosa. Fra i veneti si salvano solo Thereau e Pellissier.
BOLOGNA
Agliardi 6 – Viene informato, tramite auricolare, su tutto quello che succede nell’altra metà campo.
Cherubin 6 – Il Chievo non attacca molto, ma lui non va mai in difficoltà.
Antonsson 6,5 – Il suo intervento in scivolata è provvidenziale al 28’, quando impedisce a Thereau di centrare la porta.
Portanova 6,5 – In difesa è sempre attento. Decisivo anche in zona offensiva
Garics 5,5 – La più grande palla gol della partita nasce da un suo colpo di testa all’indietro che rischia di trasformarsi in autogol.
Perez 7 – Al 17’ chiude bene in scivolata, impedendo al Chievo di partire in contropiede. Perfetto il pallone servito a Gilardino in occasione del 2-0. Sta bene atleticamente, è bravo tecnicamente. Il migliore dopo Gila.
Krhin 6,5 – Il centrocampo del Bologna regge benissimo, e va in difficoltà solo dal 35’ al 45’. Questo è anche merito suo.
Kone 6,5 – Al 13’ porta il Bologna in vantaggio con un bel colpo di testa, ma l’assist di Diamanti è al bacio. Sembra crescere di partita in partita. Dall’84’ Pazienza S.v.
Diamanti 6,5 – Meraviglioso l’assist per Kone in occasione del gol. Non è sembrato avere la stessa aggressività di sempre, ma le occasioni da rete nascono quasi tutte dalle sue traiettorie da calcio da fermo. Dall’87’ Sorensen S.v.
Gabbiadini 6,5 – Al 9’ colpisce il palo esterno da posizione impossibile: avrebbe dovuto passarla a Gilardino o Kone meglio posizionati. Il meno attivo nel tridente offensivo rossoblu. Poi si sposta al centro e trova anch’egli il gol.
Gilardino 7,5 – Si vede per la prima volta al 44’, quando, solo contro Sorrentino, segna il gol del 2-0. Nella ripresa chiude definitivamente la partita segnando il 3-0 dopo un batti e ribatti nell’area avversaria. Il suo oroscopo personale diceva che avrebbe avuto Saturno contro, non sembra averne risentito. Dal 78’ Acquafresca S.v.
All. Pioli 7 – La squadra gioca bene. Molto bene. Di questo passo la salvezza verrà raggiunta facilmente.
CHIEVO
Sorrentino 6 – Non sembra avere particolari colpe sui gol.
Jokic 5 – Confuso, spaesato, in perenne difficoltà.
Cesar 4,5 – La difesa gialloblu va rivista. Lui per un po’ è meglio non vederlo più.
Andreolli 5 – Deve sfruttare ogni partita per mettersi in mostra essendo in scadenza di contratto. Non sembra aver capito il concetto.
Srado 5 – Affonda insieme a tutta la retroguardia.
Cofie 6 – A centrocampo prova a dare la scossa alla squadra apparsa fin troppo compassata.
Guana S.v. – Neanche il tempo di scendere in campo che si fa male. Dal 17’ Paloschi 5 – Si sveglia solo dopo il 3-0, quando, prima segna un gol (annullato) aiutandosi con la mano, e pochi minuti dopo prende il palo. Ritardatario.
Rigoni 5,5 – Non riesce ad aiutare la squadra a salvarsi dalla furia rossoblu.
Vacek 4,5 – L’unica nota positiva della trasferta bolognese: non avendo sudato non deve farsi la doccia. Tempo guadagnato per allenarsi. Ne ha bisogno.
Stoian 5,5 – Si muove molto, è vivace, spesso lo si vede nella metà campo veronese a difendere. Ma in fase offensiva fa poco. Dal 52’ Pellissier 6 – Combattente. Non ci sta a perdere benchè la partita sia già finita quando il mister lo manda in campo.
Thereau 6 – Si danna l’anima. L’uomo più pericoloso, quello che sembra impegnarsi di più, sicuramente il più forte tecnicamente. Sfiora la rete del pareggio al 42’ su punizione. Mette da solo in difficoltà l’intera difesa avversaria al 50’, ma Agliardi gli chiude la porta in faccia. Dal 65’
Luciano 5,5 – Non è più quello di un tempo.
All. Corini 5 – Squadra troppo piatta per essere una di quelle che deve lottare per salvarsi.
Arbitro: Massa 6 – Gara facile e priva di episodi dubbi.
TABELLINO
BOLOGNA-CHIEVO 4-0
Bologna (modulo 4-2-3-1): Agliardi; Cherubin, Antonsson, Portanova, Garics (dal 77’ Seferovic); Perez, Krhin, Kone (dall’84 Pazienza), Diamanti (dall’87’ Sorensen); Gabbiadini, Gilardino (dal 78’ Acquafresca). All.: Pioli
Chievo (modulo 4-3-3): Sorrentino; Jokic, Cesar, Andreolli, Sardo; Cofie, Guana (dal 17’ Paloschi), Rigoni; Stoian (dal 52’ Pellissier), Vacek, Thereau (dal 65’ Luciano). All.: Corini
Arbitro: Massa
Marcatori: 13’Kone (B), 44’Gilardino (B), 58’Gilardino (B), 89’ Gabbiadini (B).
Ammoniti: 20' Cesar (C), 30' Cofie (C), 32’ Kone (B), 62’ Jokic (C), 64’ Rigoni (C), 76’ Antonsson (B), 78’ Paloschi (C).
Espulsi: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…