MERCATO PALERMO ESCLUSIVO SEBASTIANI/PALERMO – “Non sono assolutamente sorpreso della vittoria del Pescara a Firenze, a differenza di tanti addetti ai lavori che continuano a sottovalutare questa squadra. Stiamo parlando di una formazione costituita da giovani di grande talento, guidata da una grande voglia di dimostrare il loro valore in un campionato molto impegnativo come la massima serie italiana”. Sicuro e deciso il presidente del Pescara Daniele Sebastiani, per nulla meravigliato dell'affermazione esterna della sua squadra sul campo della Fiorentina nell'ultimo turno del girone d'andata del torneo. Il numero uno del club abruzzese in esclusiva a Calciomercato.it analizza la situazione della sua compagine, soffermandosi con fermezza anche quando vengoni toccati i temi relativi al mercato.
Sorpreso dai venti punti con i quali abbiamo chiuso il girone d'andata?
“Non vorrei apparire presuntuoso ma ad inizio stagione avevo pronosticato un arrivo al giro di boa a venti punti per la mia squadra, fallendo la mia previsione dunque solo di un punto. Bergodi ha sicuramente saputo dare la sterzata giusta alla squadra, anche se i ragazzi hanno dimostrato con il tempo di aver lavorato bene anche in precedenza vista anche la loro situazione dal punto di vista puramente atletico”.
Intanto il mercato è ufficilamente aperto, come si muoverà il suo Pescara?
“Sistemata la difesa con l'arrivo di Arce, la nostra idea è quella di chiudere un rinforzo per reparto. E' chiaro poi che le situazione vengono costantemente monitorate, con i piani iniziali che potrebbero cambiare qualora uno dei nostri giocatori in organico esprimesse la sua volontà di esser ceduto per trovare magari maggior spazio altrove. l'intenzioni chiara è comunque quella di chiudere tutte le operazioni nel minor tempo possibile, in maniera da consegnare l'organico completo a Bergodi per i prossimi impegni immediati”.
Kurtic e Kucka due nomi buoni per il centrocampo?
“Stiamo parlando di due giocatori di valore, verso i quali nutriamo interesse. I rapporto con le società detentrici dei cartellini(Palermo e Genoa rispettivamente, ndc) sono assolutamente ottimi, vedremo quello che potrà esser fatto nei prossimi giorni”.
Rapporti ottimi con il Palermo che potrebbero portare Budan in Abruzzo…
“L'attaccante croato ci piace tantissimo e lo abbiamo fatto presente al Palermo. Noi abbiamo delle esigenze molto chiare anche dal punto di vista temporale, motivo per il quale o si andrà per verso una chiusura dell'operazione in questa settimana o ci sposteremo su altre situazioni da noi monitorate. Il gol realizzato a Parma può far saltare tutto? Non credo che il destino di un giocatore possa esser deciso da una marcatura, cosi come sono convinto che il Palermo abbia le idee ben chiare su come vorrà muoversi a riguardo”.
Il Sub '20 evita la cessione a gennaio di Quintero?
“No perché il giocatore non si sarebbe comunque mosso a gennaio. Stiamo parlando di un giovane dal grande talento, nei confronti del quale la nostra società ha le idee chiare. Lui è un patrimonio del Pescara e la nostra voglia è quella di vederlo giocare con continuità, valorizzando al massimo tutte quelle che sono le sue doti. Proprio in quest'ottica il torneo che si appresta a disputare con la sua Nazionale sarà molto importante, per permetter anche al ragazzo di aumentare sempre di più il suo bagaglio di esperienza”.
Weiss già pronto per il Milan?
“Lui insieme ad altri giovani presenti nel nostro organico, rientra nel lotto dei giocatori di grande prospettiva futura presenti in questo momento nel nostro campionato. I nostri talenti sono sicuramente seguiti dai grandi club ma ogni discorso a riguardo è rinviato a giugno. Adesso loro devono solo pensare a rimanere concentrati per far bene a Pescara e permetter alla squadra di centrare la salvezza, obiettivo paragonabile per importanza alla vittoria di uno scudetto nella nostra realtà”.
Una cosa è sicura presidente con il Perin visto a Firenze la salvezza può sembrare più vicina...
“Nonostante la sua giovane età sta facendo vedere delle grandissime cose, ma questo aspetto devo dire che non mi sorprende. Ho voluto fortemente Perin a Pescara e come detto anche da un grandissimo portiere come Buffon, questo ragazzo può rappresentare il futuro del nostro paese in quel ruolo cosi delicato. Futuro alla Juve o al Milan? Non saprei dirlo l'unico rammarico è legato al fatto che il suo cartellino non è di nostra proprietà, altrimenti non avrei dubbi nell'affermare che il suo futuro sarebbe ancora al Pescara. La salvezza? La partita di Firenze non deve far sentire la squadra appagata. Il Pescara fin dai nastri di partenza del campionato ha avuto ben chiaro il tipo di cammino da intraprendere ricco di insidie, motivo per il quale è fondamentale rimanere sempre con i piedi per terra”.
Piedi per terra magari sognando però un nuovo colpo esterno domenica contro l'Inter…
“L'impegno non è sicuramente dei più facili, ma la squadra è sicuramente carica e la vittoria ottenuta contro la Fiorentina ci permetterà di vivere questa proibitiva trasferta di Milano con maggior serenità”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…