Serie+A%2C+le+probabili+formazioni+della+diciannovesima+giornata+di+campionato
calciomercatoit
/2013/01/05/serie-a-le-probabili-formazioni-della-diciannovesima-giornata-di-campionato/amp/

Serie A, le probabili formazioni della diciannovesima giornata di campionato

I probabili schieramenti del prossimo turno secondo le indicazioni dei nostri inviati

PROBABILI FORMAZIONI DICIANNOVESIMA GIORNATA SERIE A / ROMA – Tra sabato e domenica va in scena la diciannovesima giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni con le ultime dai campi raccolte dagli inviati di Calciomercato.it.

 

CATANIA-TORINO sabato ore 18

LE ULTIME – Gonzalo Bergessio sta meglio, si è allenato con il gruppo, ma quasi sicuramente sarà Castro a partire titolare al centro del reparto offensivo. Bellusci dovrebbe sostituire, invece, l’infortunato Alvarez in difesa. In casa Torino si va verso la conferma del 4-2-4: out Ogbonna e Santana, costretti a rimanere fermi ai box per almeno un mese.

CATANIA (4-3-3): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Castro, Gomez. A disp.: Frison, Terracciano, Potenza, Augustyn, Rolin, Capuano, Salifu, Paglialunga, Keko, Bergessio, Ricchiuti, Doukara. All. Maran

Ballottaggi: Castro 70% – Bergessio 30%
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Alvarez, Morimoto, Biagianti, Sciacca

TORINO (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D'Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Sansone, Birsa. A disp.: Gomis, Masiello, Di Cesare, Caceres, Agostini, Brighi, Suciu, Stevanovic, Vives, Sgrigna, Meggiorini. All. Ventura

Ballottaggi: Birsa 70% – Vives 30%
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ogbonna, Santana

Alessio Lento

 

LAZIO-CAGLIARI sabato ore 20,45

LE ULTIME – Sono due i dubbi di formazione per Petkovic prima della gara con il Cagliari: il primo tra Dias e Ciani in difesa, l'altro tra Lulic e Candreva a centrocampo. Per il resto formazione confermata. Dall'altra parte, a rischio Mauricio Pinilla, che ha saltato l'allenamento di ieri a causa di una tracheite. In preallarme Nenè.

LAZIO (4-5-1):
Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Mauri, Hernanes, Ledesma, Gonzalez, Lulic; Klose. A disp.: Bizzarri, Carrizo, Diakite, Ciani, Scaloni, Cavanda, Cana, Brocchi, Candreva, Floccari, Kozak, Rozzi.
All. Petkovic

Ballottaggi: Dias 80% – Ciani 20%, Lulic 55% – Candreva 45%
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Stankevicius, Ederson

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Ariaudo, Rossettini, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Sau, Nenè.
A disp.: Avramov, Murru, Del Fabro, Casarini, Ekdal, Thiago Ribeiro, Pinilla, Ibarbo.
All. Pulga-Lopez

Ballottaggi: Nenè 60% – Pinilla 40%
Squalificati: Pisano, Astori
Indisponibili: nessuno

Alessandro Santandrea

UDINESE-INTER domenica ore 12:30

LE ULTIME – Molti cambi rispetto all'ultima gara contro l'Atalanta per Guidolin. Fuori Pinzi, squalificato, e con Benatia e Badu convocati per la Coppa d'Africa, torna Angella dal primo minuto in difesa, mentre a centrocampo è pronto ad esordire Merkel, appena arrivato dal Genoa, al fianco di Allan e Lazzari. Muriel è tornato ad allenarsi con i compagni, ma dovrebbe sedersi in panchina con Pereyra avanzato alle spalle di Di Natale. Nell'Inter, Silvestre sostituirà lo squalificato Ranocchia, mentre a centrocampo dovrebbe tornare Pereira sull'esterno con Guarin di nuovo trequartista dietro a Milito e Cassano. Ancora incerta la convocazione del neoacquisto Tommaso Rocchi.

UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Angella, Danilo, Domizzi; Basta, Merkel, Allan, Lazzari, Pasquale; Pereyra; Di Natale.
A disp.: Padelli, Coda, Faraoni, Armero, Zielinski, Muriel, Gabriel Silva, Fabbrini, Ranegie, Maicosuel.
All.: Guidolin

Ballottaggi: nessuno
Squalificati: Pinzi
Indisponibili: Barreto, Willians, Badu, Benatia

INTER (3-4-1-2):  Handanovic; Silvestre, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Pereira; Guarin; Milito, Cassano. A disp.: Belec, Di Gennaro, Palacio, Chivu, Romanò, Mbaye, Jonathan, Mariga, Benassi, Duncan, Livaja.
All.: Stramaccioni

Ballottaggi: nessuno
Squalificati: Ranocchia
Indisponibili: Coutinho, Alvarez, Stankovic, Mudingayi, Obi, Castellazzi, Nagatomo

Lorenzo Polimanti

 

CHIEVO-ATALANTA domenica ore 15

LE ULTIME – Nessun dubbio per Corini che va verso la conferma dell'undici visto nell'ultima gara del 2012 sul campo del Torino. In avanti, infatti, Hetemaj agirà nuovamente da trequartista alle spalle della coppia Paloschi-Thereau. Cambi obbligati, invece, per Colantuono che, dopo l'addio di Peluso, lancia Brivio dal primo minuto sulla fascia sinistra, mentre Raimondi dovrebbe essere preferito a Schelotto a destra. Sulla mediana, Biondini torna al posto dello squalificato Carmona, in difesa si rivede Manfredini e sulla trequarti Maxi Moralez è pronto al rientro da titolare in coppia con Bonaventura alle spalle del confermatissimo Denis.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Dainelli, Dramé; Guana, L. Rigoni, Cofie; Hetemaj; Paloschi, Thereau
A disp.: Puggioni, Squizzi, Papp, Jokic, Farkas, Moscardelli, Cruzado, Cesar, Vacek, Luciano, Stoian, Pellissier.
All.: Corini

Ballottaggi: nessuno
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Frey, Viotti

ATALANTA (3-4-2-1): Consigli; Bellini, Manfredini, Stendardo; Raimondi, Biondini, Cigarini, Brivio; Bonaventura, Moralez; Denis. A disp.: Frezzolini, Lucchini, Polito, Cazzola, Schelotto, Radovanovic, Parra, Matheu, De Luca, Troisi.
All. Colantuono

Ballottaggi: Raimondi 60% – Schelotto 40%
Squalificati: Carmona
Indisponibili: Capelli, Marilungo

Daniele Trecca

FIORENTINA-PESCARA  Domenica ore 15.00

LE ULTIME – Una Fiorentina gasata dall'imminente arrivo di Pepito Rossi torna dalle vacanze col morale a mille. Squalificato Rodriguez, al suo posto ci sarà il “solito” Tomovic, quarto nelle gerarchie di Montella. Poche chance per Migliaccio, che agirebbe da centrale. “Trema” solo Viviano, a disagio nelle ultime uscite. Bergodi da par suo passerà alla difesa a 4 per sopperire alla partenza di Quintero per il Mondiale U20: probabile l'innesto di Celik in avanti, con una mediana a tre tutta corsa e sostanza.

FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Tomovic, Roncaglia, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, B. Valero, Pasqual; Toni, Jovetic. A disp.: Neto, Lupatelli, Migliaccio, Cassani, Della Rocca, Romulo, Llama, Mati Fernandez, Seferovic, Liajic, El Hamdaoui. All.: Montella

Ballottaggi: Viviano 70% – Neto 30%; Tomovic 80% – Migliaccio 20%.
Squalificati: Rodriguez (1 giornata), Olivera (2 giornate)
Indisponibili: Camporese, Hegazy

PESCARA (4-3-2-1): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Bjarnason, Togni, Cascione; Weiss, Celik; Abbruscato. A disp.: Pelizzoli, Crescenzi, Bocchetti, Zanon, Romagnoli, Nielsen, Colucci, Soddimo, Jonathas, Brugman, Vukusic.
All. Bergodi

Ballottaggi: Capuano 70% – Romagnoli 30%; Cascione 60% – Nielsen 40%; Celik 70% – Vukusic 30%.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Blasi, Cosic, Quintero, Caprari.

Nicola Ghignoli

GENOA-BOLOGNA domenica ore 15

LE ULTIME – Subito dentro i nuovi acquisti nel Genoa: sulla destra agirà Pisano al posto di Sampirisi e Matuzalem sarà titolare in mezzo al campo, mentre Floro Flores si gioca con Borriello un posto al fianco di Immobile. A sinistra, infine, torna Moretti dal primo minuto. Un solo dubbio, invece, per Pioli. Mentre è quasi certa la presenza di Antonsson in difesa al posto di Sorensen, l'allenatore del Bologna deve ancora decidere se confermare il 4-3-2-1 con Guarente a centrocampo o, più probabilmente, passare al 4-2-3-1 con Konè, Diamanti e Gabbiani alle spalle di Gilardino.

GENOA (4-4-2):  Frey; Pisano, Sampirisi, Canini, Moretti; Rossi, Kucka, Matuzalem, Vargas; Borriello, Immobile.
A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Krajnc, Melazzi, Piscitella, Said, Antonelli, Floro Flores, Hallenius, Seymour.
All. Del Neri

Ballottaggi: Borriello 55% – Floro Flores 45%
Squalificati: Bertolacci
Indisponibili: Ferronetti, Jorquera, Bovo, Jankovic, Toszer

BOLOGNA (4-2-3-1): Agliardi; Motta, Antonsson, Portanova, Cherubin; Khrin, Taider;  Diamanti, Kone, Gabbiadini; Gilardino. A disp.: Curci, Stojanovic, Carvalho, Sorensen, Morleo, Garics, Riverola, Guarente, Pasquato, Paponi.

All.: Pioli
Ballottaggi: Antonsson 70% – Sorensen 30%; Konè 55% – Guarente 45%
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gimenez, Lombardi, Natali, Acquafresca, Abero, Pulzetti, Pazienza

JUVENTUS-SAMPDORIA domenica ore 15

LE ULTIME – Diversi ballottaggi tra i campioni d'Italia in vista del match contro la Sampdoria. Dubbi soprattutto sulle corsie laterali, dove si contendono una maglia Padoin e Isla da una parte, De Ceglie e Giaccherini dall'altra. Mirko Vucinic potrebbe saltare la sfida di domenica pomeriggio a causa di un persistente fastidio alla caviglia che lo tormenta da qualche settimana: Matri è in vantaggio su Quagliarella per affiancare Giovinco. Emergenza portieri per Delio Rossi: con Romero e Da Costa fermi, toccherà a Berni difendere i pali della Samp.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Barzagli; Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Giovinco. A disp.: Storari, Rubinho, Marrone, Peluso, Isla, Pogba, Giaccherini, Vucinic, Quagliarella. All. Conte Ballottaggi: Padoin 55% – Isla 45%, De Ceglie 60% – Giaccherini 40%, Matri 70% – Vucinic 30% Squalificati: Lichtsteiner Indisponibili: Bendtner, Pepe, Chiellini, Asamoah

SAMPDORIA (3-5-2): Berni; Gastaldello, Palombo, Costa; Berardi, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Eder, Icardi.
A disp.: Falcone, Mustafi, Rossini, De Silvestri, Castellini, Poulsen, Renan, Tissone, Munari, Pozzi, Juan Antonio. All. Rossi

Ballottaggi: Berardi 60% – De Silvestri 40%
Squalificati: Soriano I
Indisponibili: Romero, Da Costa, Maresca, Maxi Lopez

Giacomo Auriemma

MILAN-SIENA domenica ore 15.00

LE ULTIME – Il Milan di Allegri riparte dal 4-3-3 delle ultime uscite. Probabile l’impiego di Boateng nel ruolo di mezz’ala, in attacco l’unico intoccabile è El Shaarawy, Pazzini, Robinho e Bojan si giocano le altre due maglie. Favorito Costant su Abate, mentre Bonera dovrebbe restare ancora fuori. Iachini potrebbe decidere di schierare D’Agostino dietro le due punte, anche se non è da scartare l’opzione più difensiva con Valiani trequartista e Belmonte in fascia. Ballottaggio Larrondo – Reginaldo in avanti.

MILAN (4-3-3): Amelia; De Sciglio, Zapata, Yepes, Costant; Boateng, Montolivo, Nocerino; Robinho, Pazzini, El Shaarawy. A disposizione: Abbiati, Gabriel, Abate, Acerbi, Antonini, Ambrosini, Emanuelson, Muntari, Flamini, Niang, Bojan. All. Allegri

Ballottaggi: Costant 70% – Abate 30%, Robinho 70 % – Pazzini 70% – Bojan 60% (in tre per due maglie)
Squalificati: Mexes
Indisponibili: Didac Vilà, Mesbah, Traorè, De Jong, Bonera

SIENA (3-4-1-2): Pegolo; Neto, Felipe, Paci; Valiani, Vergassola, Bolzoni, Del Grosso; D'Agostino; Larrondo, Rosina A disposizione: Campagnolo, Farelli, Contini, Belmonte, Dellafiore, Coppola, Rodriguez, Reginaldo, Mannini, Bogdani, Paolucci. All.: Iachini

Ballottaggi: Del Grosso 70% – Rubin 30%, D’Agostino 70% – Belmonte 30%, Larrondo 60% – Reginaldo 40%
Squalificati: Vitiello, Terzi, Calaiò
Indisponibili: Sestu, Angelo

Mirko Correggioli

PARMA-PALERMO  domenica ore 15

LE ULTIME – Donadoni dovrà far a meno dello squalificato Valdes, con l'ex di turno Acquah lanciato in cabina di regia. Recuperato Mirante, lo staff gialloblù proverà il recupero di Zaccardo almeno per la panchina. Sul fronte opposto Gasperini dovrà far a meno dello squalificato Munoz e dell'infortunato Donati, con il nuovo arrivato Aronica lanciato in campo dal primo minuto. A centrocampo qualche chances per il giovane Sanserverino con l'altro nuovo volto il brasiliano Anselmo che dovrebbe partire inizialmente dalla panchina.

PARMA(3-4-3): Mirante, Benalouane, Paletto, Lucarelli, Gobbi, Marchionni, Acquah, Parolo, Sansone, Belfodil, Biabiany. A disp.: Pavarini, Bajza, Santacroce, Maceachen, Morrone, Musacci, Ninis, Rosi, Palladino, Amauri, Pabon.

All. Donadoni
Ballottaggi: Belfodil 80% – Amauri 20%
Squalificati: Valdes
Indisponibili: Galloppa

PALERMO(3-4-3):
Ujkani, Von Bergen, Aronica, Garcia, Morganella, Barreto, Kurtic, sanseverino, Ilicic, Brienza, Miccoli.
A disp.: Ujkani, Brichetto, Cetto, Aquino, Goldaniga, Anselmo, Viola, Giorgi,Malele, Dybala. All. Gasperini

Ballottaggi: Nessuno
Squalificati: Munoz
Indisponibili: Donati, Hernandez, Mantovani

NAPOLI-ROMA  Domenica ore 20.45

LE ULTIME – Squadra minata da partenze e squalifiche quella che Mazzarri schiererà in campo contro la Roma. Partiti Dossena e Aronica, anche Vargas ha la valigia pronta. Zeman invece deve rinunciare a Marquinhos (squalificato) mentre sembra svanito il dubbio Francesco Totti: il capitano giallorosso oggi si è allenato nuovamente dopo la sindrome influenzale. In avanti Osvaldo sembra aver leggermente superato Destro.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Gamberini, Britos; Maggio, Inler, Behrami, Zuniga; Hamsik; Insigne, Cavani. A disp.: Rosati, Fernandez, Uvini, El Kaddouri, Mesto, Donadel, Pandev, Colombo. All. Mazzarri

Ballottaggi: Insigne 55% – Pandev 45%; Maggio 80% – Mesto 20%.
Squalificati: Cannavaro (6 mesi), Grava (6 mesi).
Indisponibili: Nessuno

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic; Lamela, Totti, Osvaldo.

A disp.: Lobont, Stekelenburg, Romagnoli, Dodò, Tachtsidis, Florenzi, Perrotta, Marquinho, Lucca, Osvaldo. All.: Zeman Ballottaggi: Bradley 60% – Florenzi 30% – Tachtsidis 10%; Destro 49% – Osvaldo 51%, Totti 70%-Destro 30%
Squalificati: Guberti (fino ad agosto 2015), Marquinhos (1 giornata)
Indisponibili: Taddei, Nico Lopez

Antonio Papa

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago