SONDAGGIO FACEBOOK TOP 11 / ROMA – Una top 11 a tinte… bianconere. E non poteva essere altrimenti dopo la splendida cavalcata della Juventus in questo 2012 che fra poche ore chiuderà i battenti. I campioni d'Italia monopolizzano la formazione ideale della Serie A, scelta dagli utenti di Calciomercato.it nei sondaggi ruolo per ruolo lanciati negli ultimi giorni sulla nostra pagina ufficiale Facebook.
DIFESA – Nelle retrovie, davanti Buffon, l'unico 'intruso' è l'interista Nagatomo sull'out sinistro: dalla parte opposta troviamo infatti Lichtsteiner, mentre in mezzo la difesa è blindata dalla coppia, anche della Nazionale, Barzagli-Chiellini.
CENTROCAMPO – A centrocampo, idem. Nella disposizione a rombo, tre/quarti dello scacchiere mediano parla juventino: Vidal e Marchisio le due mezz'ali, mentre Pirlo illumina in regia. Vertice alto Hamsik, alfiere del Napoli e a segno con una regolarità che ha pochi eguali al mondo.
ATTACCO – Nel tandem di punta, ovviamente, non poteva mancare l'altro totem partenopeo: Edinson Cavani. Parlano i numeri e le gesta del 'Matador' uruguaiano, a bersaglio in 40 occasioni nell'ultimo anno solare. Ad affiancarlo Jovetic, tornato ad incatantare Firenze a suon di magie dopo il gravissimo infortunio del luglio 2010.
ALLENATORE – Questa formazione – schierata col 4-3-1-2 – ha in Antonio Conte il proprio condottiero: il tecnico leccese ha spazzato via la concorrenza, riportando la Juve sul tetto d'Italia. Un cammino entusiasmante, con l'unica macchia della squalifica per le note vicende sul calcioscommesse.
L'UNDICI IDEALE (4-3-1-2) – Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Nagatomo; Vidal, Pirlo, Marchisio; Hamsik; Jovetic, Cavani. All.: Conte.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…