VARIE VIP E SOCIAL NETWORK ECCO LE CLASSIFICE DEL 2012 / ROMA – Il 2012 volge al termine ed è tempo di bilanci anche per social network, vip e testate.
Valentino Rossi ha ottenuto la pole position con circa 5 milioni di fans su Facebook e 1,5 milioni di follower su Twitter, seguito al secondo posto da Alessandro Del Piero, con 3,5 milioni di fans su Facebook.
Su YouTube, invece, primo posto per Beppe Grillo, il cui canale ha ottenuto 111mila subscriber.
Chi ha prodotto più post su Facebook nel 2012 è stata la 'Gazzetta del Sud', con 56mila post, mentre il primato su Twitter è del 'Secolo XIX', che ha prodotto 47mila tweet. Su YouTube, infine, il 'Fatto Quotidiano' ha raggiunto quota 4.800 video, piazzandosi al primo posto sul famoso social network.
Secondo i dati raccolti dal progetto 'SocialTrends', sviluppato dal CNR di Pisa, il personaggio più influente del 2012 è stato Beppe Grillo, i cui post su Facebook hanno ottenuto 5 milioni di ' mi piace', 743mila commenti e 2 milioni di condivisioni. Su Twitter, ha spopolato Costanza Crescimbeni, i cui tweet hanno ottenuto poco meno di un milione di retweet. Su YouTube invece il canale più visto è stato quello di Eros Ramazzotti, con circa 6,5 milioni di visite.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…