Roma-Milan%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BSo+gia%26%2339%3B+il+nostro+errore+piu%26%2339%3B+grande%2C+ma+buona+partita%26%238221%3B
calciomercatoit
/2012/12/22/roma-milan-allegri-so-gia-il-nostro-errore-piu-grande-ma-buona-partita/amp/
Categories: MilanNotizie

Roma-Milan, Allegri: “So gia' il nostro errore piu' grande, ma buona partita”

Il tecnico rossonero analizza la sconfitta rimediata in casa dei capitolini

 

ROMA MILAN ALLEGRI MERCATO/ ROMA – E' un Massimiliano Allegri visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni di 'Sky Sport' per commentare la sconfitta rimediata dal Milan contro la Roma: un 4-2 pesante che interrompe la striscia positiva dei rossoneri in campionato. “Credo che sia stata una partita molto strana – ha dichiarato Allegri – Dobbiamo migliorare sui calci d'angolo: abbiamo subito troppi gol da situazioni di palla ferma. Siamo stati poco ordinati in difesa e frettolosi in attacco. Siamo partiti bene, creando subito un'occasione, poi nel secondo tempo abbiamo preso il terzo gol alla prima occasione degli avversari. La squadra ha continuato a giocare anche dopo il 4-0, e alla fine Yepes ha addirittura levato a Boateng la possibile palla del 4-3. Ovviamente questo non significa che la Roma non abbia meritato la vittoria”.

PROBLEMI IN DIFESA? – “Fisicamente eravamo messi bene stasera, ma abbiamo sofferto le ripartenze. Credo che queste siano partite strane: Amelia ha fatto solo una parata su Osvaldo, non ha mai preso un pallone con le mani. Domenica scorsa col Pescara abbiamo segnato due reti su autorete: a volte le partite vanno in un certo modo, noi c'abbiamo messo del nostro ma alla fine il Milan ha fatto una buona partita.Il nostro errore più grosso è stato avere fretta nel verticalizzare: di questo sono sicuro “.

STAGIONE – “Abbiamo recuperato molti punti in dieci giornate. E' normale che quando rincorri rischi di vedere tutto nero. Ora cerchiamo di chiudere a 30 punti il girone d'andata, poi punteremo a giocare un importante girone di ritorno per riprendere le prime”.

EQUILIBRIO NEI GIUDIZI – “Si passa dalle stelle alle stalle in un attimo, e mi viene da sorridere perché sento dire cose che non hanno senso: abbiamo vinto quattro partite e pareggiato a Napoli. Ci vuole più equilibrio, ma la squadra ha giovani in rosa, la società valuterà cosa fare sul mercato, ma non è che prima di stasera potessimo lottare per il secondo posto e ora non più. Davanti ci sono delle signore squadre, eppure prima di stasera le abbiamo riavvicinate. Abbiamo cambiato moltissimo per motivi di bilancio, mentre chi ci sta davanti ha speso un bel po' di milioncini”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago