PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-CHIEVO / TORINO – Il Chievo è già in vacanza ed all’Olimpico il Torino archivia la pratica nel primo tempo. I granata scendono in campo con grande cattiveria ed in 25 minuti chiudono l'incontro grazie all'autogol di Sardo e la rete di Gazzi. Tre punti importanti per il Toro che si porta a +4 dalla zona retrocessione. Bene la coppia difensiva Rodriguez-Glik, ma è un super Cerci a strappare gli applausi dei tifosi e a guadagnarsi la palma di migliore in campo. Nel Chievo, bocciati quasi tutti: si salvano solo Dainelli e Cofie con Thereau e Paloschi impalpabili e Dramè disastroso.
TORINO
Gillet 6 – Chiamato in causa una sola volta, risponde al tiro dalla distanza di Hetemaj con una grande parata.
Darmian 6 – Controlla bene la fascia di sua competenza senza troppe fatiche.
Glik 6,5 – Ruvido, ma sempre efficace. Le punte del Chievo non si vedono e qualche merito è anche suo.
Rodriguez 6,5 – Autoritario e bravo a lavorare con il fisico. Soffre poco e di testa è prezioso.
Masiello 6 – Ordinaria amministrazione senza eccessive preoccupazioni.
Vives 6 – Buona regia in mezzo al campo. Le azioni partono dai suoi piedi e va al sodo senza strafare.
Gazzi 6,5 – Partita di grande quantità. Si piazza al centro del campo e filtra molto bene davanti alla difesa. E’ bravo, poi, a seguire l’azione e trovare il gol in occasione del 2 a 0.
Cerci 7 – E’ l’uomo in più del Toro. Per tutto il primo tempo corre, salta l’uomo e crea diverse occasioni. Nel secondo tempo cala leggermente, ma è spesso molto pericoloso. Il migliore. Dal 92' Basha –
Sansone 6 – Non particolarmente presente in area, ma gioca una grande gara di sacrificio per la squadra. Dall’80’ Sgrigna s.v. –
Bianchi 6 – Solita partita tutto cuore per il capitano granata che sfiora il gol con un colpo di testa e torna spesso fino a centrocampo ad aiutare i suoi.
Birsa 6 – Su e giù per la fascia, prova diversi cross che impensieriscono gli avversari. Dall’83’ D’ambrosio s.v. –
All. Giampiero Ventura 6,5 – Il Toro parte forte con grinta e cattiveria e si guadagna i tre punti giocando un'ottima partita. Tanto sacrificio da parte di tutti e la palla gira che è un piacere.
CHIEVO
Sorrentino 5,5 – Non deve compiere neanche una parata e sui gol ha poche colpe.
Sardo 5,5 – Gioca una discreta partita difensiva, ma lo sfortunato autogol in apertura condiziona l'incontro e la sua valutazione.
Dainelli 6 – Si prende l'incarico di marcare quasi a uomo Rolando Bianchi e lo costringe spesso ad allontanarsi dall'area.
Andreolli 5,5 – Bravo a lavorare con il fisico, mentre soffre leggermente la rapidità di Cerci e Sansone.
Dramè 5 – Cerci lo punta e lo supera praticamente in ogni occasione e dalla sua parte nasce l’azione che vale il 2 a 0 granata. Un problema fisico lo costringe ad uscire dopo 30 minuti disastrosi. Dal 30’ Jokic 5 – Cerci è un brutto cliente oggi e neanche lui riesce ad arginarlo come dovrebbe.
Cofie 6 – Recupera diversi palloni ed accompagna spesso l’azione offensiva.
L. Rigoni 5 – Gara abbastanza anonima. Dovrebbe dettare i tempi della squadra ed invece combina davvero poco perdendosi tra i centrocampisti avversari. Dal 76’ Di Michele s.v. –
Guana 5,5 – Tanto sacrificio, ma la squadra non gira e si perde insieme ai compagni.
Hetemaj 5,5 – Si risveglia nel secondo tempo e prova a servire maggiormente le due punte. Troppo tardi.
Thereau 5 – Dovrebbe garantire fantasia e peso all'attacco, ma si vede pochissimo tra i rocciosi difensori in maglia granata.
Paloschi 5 – Riceve pochissimi palloni e non riesce mai a farsi vedere. Un fantasma. Dal 53’ Pellissier 5,5 – Sicuramente più incisivo degli altri attaccanti anche se non porta particolari pericoli alla difesa avversaria.
All. Eugenio Corini 5 – Il Chievo, in campo, non c'è. La squadra sembra non essere scesa in campo e tenta una timida reazione quando l'incontro è ormai indirizzato.
Arbitro: Luca Banti 6 – Buona direzione di gara e corretta la distribuzione dei cartellini anche se resta qualche dubbio al 17' quando il contatto tra Hetemaj e Glik sembra volontario ed avrebbe potuto costare l'espulsione dei due che, invece, sono stati solo ammoniti.
TABELLINO
TORINO-CHIEVO 2-0
TORINO (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, Masiello; Vives, Gazzi; Cerci (92' Basha), Sansone (80’ Sgrigna), Bianchi, Birsa (83’ D’Ambrosio). All. Ventura.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Dainelli, Andreolli, Dramè (30’ Jokic); Cofie, L. Rigoni (76’ Di Michele), Guana; Hetemaj; Thereau, Paloschi (53’ Pellissier). All. Corini
Arbitro: Banti
Marcatori: 12’ aut. Sardo (Chi), 25’ Gazzi (Tor)
Ammoniti: 17’ Hetemaj (Chi), 17’ Glik (Tor), 45’ Cerci (Tor), 66’ Birsa (Tor), 68’ Vives (Tor), 87’ Pellissier (Chi)
Espulsi:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…