EDITORIALE SUGONI MERCATO JUVENTUS PELUSO BOCCHETTI NETO ARMERO / MILANO – Si erano dati appuntamento per decidere il futuro dell'attacco. Invece Marotta, Paratici e Conte si sono ritrovati a parlare di difensori. La partenza di Lucio – e ancor più l'infortunio a Chiellini – per la Juve hanno fatto scattere in primo piano il problema difesa. A gennaio si interverrà anche lì. Peluso resta il favorito: può giocare si da centrale che a sinistra, dove per un po' mancherà Asamoah impegnato in Coppa d'Africa, non costa moltissimo e – per sua ammissione – in estate è stato già vicinissimo alla Juve. Armero è decisamente più caro e meno duttile, mentre Neto del Siena – new entry nella lista bianconera, prezzo 8 milioni – è un obiettivo di tante squadre staniere, ma soprattutto del Napoli. Occhio sempre a Bocchetti in scadenza fra un anno con il Rubin. Insomma, in poche ore il nuovo difensore è diventato il primo pensiero della Juve.
Primo e chissà se unico. Perché nel frattempo tutti i ragionamenti sull'attacco sono stati rinviati. La possibilità di prendere Villa in prestito (che però non potrebbe giocare in Champions), soprattutto quella di arrivare a Drogba: tutte cose che saranno valutate più avanti. Quando saranno più chiare le strategie del Milan. Galliani domenica partirà per il suo – solito – Natale in Brasile. Con un'agenda piena di appuntamenti: il primo è fissato per il 24, quando a Rio si vedrà con il Flamengo per Robinho, aspettando altri rilanci del Santos. Due giorni dopo volo a San Paolo per provare a chiudere con il Corinthians l'affare Pato. Il totale che potrebbe entrare nelle casse rossonere (25 milioni più i risparmi degli ingaggi) farebbe partire un mercato scoppiettante, in cui tutti i sogni sono validi: Balotelli, Lewandowski, Matri o Quagliarella (che la Juve però non vuole cedere), Biabiany, il giovane Finnbogason dell'Heerenveen, senza escludere sorprese. Altrimenti sarà un mercato a diverso a caccia di occasioni. Come quello che aspetta l'Inter, se non dovessero arrivare cessioni.
Così le squadre che si muovono di più finora sono le deluse della prima parte di stagione: Genoa e Palermo. I rossoblu hanno già abbracciato Matuzalem e Floro Flores. Ora aspettano Pisano, magari il ritorno di Sculli o l'arrivo di Floccari. I rosanero invece cercano un esterno destro (Zaccardo più di Jonathan), tengono d'occhio il solito Sudamerica (trattative per Guido Pizarro del Lanus e Martinez del Corinthians), ma soprattutto vogliono arrivare ad avere Immobile. Uno su cui a gennaio si butteranno in molti. Ancora una giornata di campionato e poi si penserà solo agli acquisti (e cessioni).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…