MERCATO PALERMO LA SITUAZIONE/PALERMO – Il Palermo scalda i motori in vista dell'apertura ufficiale del mercato invernale, con l'amministratore delegato rosanero Pietro Lo Monaco pronto a giocare su più tavoli.
Il primo rinforzo risponde al nome di Salvatore Aronica, esperto centrale difensivo con il quale la società di viale del Fante avrebbe già trovato l'accordo. Sempre per quanto concerne il reparto arretrato sarebbero frequenti i contatti tra Lo Monaco e il direttore sportivo del Chievo Giovanni Sartori, con l'estremo difensore Stefano Sorrentino al centro della discussione. Il club siculo sarebbe pronto a metter sul piatto della bilancia l'albanese Samir Ujkani, con i clivensi che starebbero ragionando su questa ipotesi in attesa anche della contromossa del Bologna, altra società interessata alle prestazioni dell'esperto portiere gialloblu.
Quello invernale però potrebbe esser ricordato in casa Palermo come il mercato contraddistinto dal'asse di mercato con il Genoa. Dal grifone potrebbe infatti tornare il difensore centrale Cesare Bovo, valida alternativa a Massimo Donati nel ruolo di centrale della retroguardia a tre difensiva della formazione di Gasperini. Nell'operazione per sancire il nuovo capitolo rosanero per il centrale romano potrebbe entrare l'esterno Eros Pisano, pronto a rimpiazzare il giovane Sampirisi protagonista di una girone d'andata poco convincente.
Dalla città della lanterna potrebbe però arrivare in Sicilia anche Ciro Immobile, giunto in rossoblu dopo aver conquistato da protagonista la promozione nella passata stagione con il Pescara, ma scaricato dalla piazza come testimoniato dai fischi che hanno accompagnato la sua uscita dal campo nell'ultimo match con il Torino. Sul bomber campano ci sarebbero anche Fiorentina, Napoli e Pescara, con il Palermo che sarebbe in questo momento però in cima alle preferenze del ragazzo in caso di partenza da Genova. Sotto la lente d'ingrandimento di Lo Monaco sempre dal grifone sarebbero finiti i centrocampisti Feli Seymour e Anselmo, portati in Italia proprio dall'ex dirigente del Catania.
Per quanto riguarda i movimenti in uscita invece da monitorare con attenzione la situazione degli epurati (Cetto, Milanovic, Bertolo, Zahavi, Budan), esclusi da Gasperini nell'ultima trasferta di udine. Per il centrale serbo si registra il forte apprezzamento del Novara, pronto a tornare alla carica dopo il tentativo fallito nel corso dell'ultimo mercato estivo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…