MERCATO PALERMO ESCLUSIVO MOLINARO/PALERMO – “Palermo è una piazza importante, nella quale sono passati giocatori di grande spessore negli ultimi anni. In questo momento non stanno vivendo un grande momento, ma stiamo comunque parlando di una società ambiziosa tornata nel calcio che conta grazie all'amore del suo presidente”. Parole al miele quelle del difensore dello Stoccarda Cristian Molinaro, vecchia conoscenza del calcio italiano per aver vestito le maglie di Salernitana, Siena e Juventus. L'esterno campano in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it parla della sua attuale situazione, regalando anche indicazioni interessanti inerenti al nostro campionato.
Dunque un matrimonio con il club del patron Zamparini sarebbe possibile…
“Veder accostato il mio nome a un club importante come il Palermo, è sicuramente un aspetto che mi lusinga. Attualmente ho ancora un anno e mezzo di contratto con lo Stoccarda, ma come ho sempre sostenuto non escludo un possibile ritorno nel mio paese. Adesso sono concentrato per far bene nelle ultime due partite prima della sosta natalizia, ma in questo momento quelle sul mio conto sono soltanto voci”.
A un passo dall'addio allo Stoccarda ci sarebbe Kuzmanovic, con Juventus, Inter e Roma alla finestra.
“Stiamo parlando di un giocatore dotato di una buona tecnica individuale, al quale farebbe molto piacere tornare in Italia. Il suo contratto con lo Stoccarda è in scadenza, con l'ipotesi di un rinnovo sempre più remota. Nella nostra squadra ha giocato da regista davanti alla difesa in un 4-3-3, riuscendo a esprimersi al meglio anche da mezzala, dimostrando cosi di poter ricoprire più ruoli a centrocampo. Sono convinto che un giocatore con le sue caratteristiche farebbe molto comodo alle grandi del campionato italiano“.
A proposito di grandi la Juve cerca il top player in avanti, meglio Lewandowski o Huntelaar?
“Si tratta di due prime punte ma con caratteristiche diverse. Lewandowski è una punta mobile dotato di grande fisicità, in grado di tornare funzionale alla manovra della squadra non soltanto in fase realizzativa ma anche in quella di costruzione. Huntelaar invece è un vero e proprio attaccante d'area di rigore, forse più letale sotto porta rispetto bomber del Borussia. Quest'ultimo mi ha impressionato veramente tanto, anche se proprio Huntelaar potrebbe sposarsi al meglio con le caratteristiche di giocatori come Vucinic e Giovinco“.
Proprio Giovinco a volte viene eccessivamente forse criticato alla Juventus.
“Ho avuto il piacere di conoscerlo in bianconero al suo ritorno dall'esperienza a Empoli. L'avventura per la maglia del Parma per lui credo sia stata fondamentale, per un giocatore a mio avviso tornato alla Juve al termine del suo percorso di maturazione. Quando si indossa la maglia bianconera le pretese aumentano e le critiche sono sempre dietro l'angolo, ma Sebastian ha tutte le qualità per far bene e dire la sua anche in Nazionale“.
Alla Juve hai conosciuto anche Immobile che adesso è attenzionato da diverse squadre.
“Dopo il grande campionato della passata stagione Ciro era partito molto bene quest'anno al Genoa, risentendo poi della crisi della squadra che lo ha portato anche a perder il posto da titolare. Quando ero alla Juve lui si aggregava spesso alla prima squadra dalla Primavera, dimostrando con il tempo di avere le giuste qualità fino all'esplosione l'anno scorso al Pescara. Quando le cose non vanno bene spesso per un giocatore può far bene cambiare aria, con le qualità di Ciro che potrebbero regalare freschezza a diverse squadre del campionato. Un suo arrivo al Palermo? Credo che possa essere un buon colpo qualora dovesse approdare in Sicilia”.
Cristian chi lo vince il campionato?
“Personalmente sono rimasto molto impressionato da alcune prestazioni della Juventus, una su tutte quella con il Chelsea in Champions. Credo che la squadra di Conte abbia ancora una marcia in più rispetto a tutte le altre”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…