CALCIOMERCATO JUVENTUS A GIUGNO OGBONNA / TORINO – In un'intervista pre-derby, realizzata da 'Sky' insieme a Marchisio, che aveva dichiarato: “Mai con la maglia del Toro“, Angelo Ogbonna aveva usato toni molto minori per scongiurare l'eventualità di un suo passaggio alla Juve, da lui definita in quel caso il top del calcio italiano. Che infatti potrebbe avvenire a giugno. Come riporta 'TuttoSport' infatti, Marotta e Paratici hanno deciso di puntare forte su di lui nel prossimo mercato di giugno, anche grazie ai pareri dei molti bianconeri che lo hanno conosciuto e apprezzato in Nazionale. L'interese del Manchester United potrebbe essere un'operazione economica per far salire il prezzo del suo cartellino, ma guai a sottovalutare ogni fattore.
STRATEGIA – Ci sarà da battere la concorrenza del Milan, scelta sicuramente preferita dal Toro per non deludere troppo la tifoseria, e per questo i vertici bianconeri puntano sulla volontà del giocatore. Sarà determinante anche capire se il Milan riuscirà ad accedere alla prossima Champions, e comunque far valere la superiorità della Juve in campo Nazionale di questi tempi. Buona l'operazione sul piano economico: il ragazzo guadagna 700mila euro a stagione (fino a giugno 2016), e potrebbe avere richieste fino a 2 milioni. Una cifra che la Juve non farebbe fatica ad esaudire, visto che si tratta della metà di quanto prende Lucio.
E ORA? – A proposito di Lucio: la sua partenza imporrà un rimpiazzo in difesa. Oltre Ogbonna, che come abbiamo visto è affar di giugno. Non sarà Campagnaro, ma si cerca un giocatore affidabile a costo vicino allo zero, in attesa del granata.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…