Calciomercato+Juventus%2C+a+giugno+Ogbonna%2C+prima%26%238230%3B
calciomercatoit
/2012/12/13/calciomercato-juventus-a-giugno-ogbonna-prima/amp/
Categories: JuventusMercato

Calciomercato Juventus, a giugno Ogbonna, prima…

In estate i bianconeri daranno l'assalto al simbolo dei cugini

CALCIOMERCATO JUVENTUS A GIUGNO OGBONNA / TORINO – In un'intervista pre-derby, realizzata da 'Sky' insieme a Marchisio, che aveva dichiarato: “Mai con la maglia del Toro“, Angelo Ogbonna aveva usato toni molto minori per scongiurare l'eventualità di un suo passaggio alla Juve, da lui definita in quel caso il top del calcio italiano. Che infatti potrebbe avvenire a giugno. Come riporta 'TuttoSport' infatti, Marotta e Paratici hanno deciso di puntare forte su di lui nel prossimo mercato di giugno, anche grazie ai pareri dei molti bianconeri che lo hanno conosciuto e apprezzato in Nazionale. L'interese del Manchester United potrebbe essere un'operazione economica per far salire il prezzo del suo cartellino, ma guai a sottovalutare ogni fattore.

STRATEGIA – Ci sarà da battere la concorrenza del Milan, scelta sicuramente preferita dal Toro per non deludere troppo la tifoseria, e per questo i vertici bianconeri puntano sulla volontà del giocatore. Sarà determinante anche capire se il Milan riuscirà ad accedere alla prossima Champions, e comunque far valere la superiorità della Juve in campo Nazionale di questi tempi. Buona l'operazione sul piano economico: il ragazzo guadagna 700mila euro a stagione (fino a giugno 2016), e potrebbe avere richieste fino a 2 milioni. Una cifra che la Juve non farebbe fatica ad esaudire, visto che si tratta della metà di quanto prende Lucio.

E ORA? – A proposito di Lucio: la sua partenza imporrà un rimpiazzo in difesa. Oltre Ogbonna, che come abbiamo visto è affar di giugno. Non sarà Campagnaro, ma si cerca un giocatore affidabile a costo vicino allo zero, in attesa del granata.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago