PAGELLE+E+TABELLINO+DI+BOLOGNA-LAZIO
calciomercatoit
/2012/12/11/pagelle-e-tabellino-di-bologna-lazio-3/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-LAZIO

Agliardi e Marchetti sugli scudi, Kozak da dimenticare

 

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-LAZIO/ BOLOGNA – Finisce 0-0 il 'monday-night' della 16/a giornata di Serie A tra Bologna e Lazio. Nel gelo del 'Dall'Ara', a vincere sono i due portieri, Agliardi e Marchetti, che si prendono la scena lasciando a bocca asciutta gli attaccanti. Tra i rossoblù bene anche Diamanti, Taider e Guarente, da dimenticare invece la prova di Kozak, inconcludente sotto porta e nervoso nel finale che lo vede protagonista della sua seconda espulsione in carriera.

 

BOLOGNA

Agliardi 7 – Tiene a galla il Bologna in un primo tempo quasi tutto a tinte biancocelesti: decisive le parate sul diagonale ravvicinato di Candreva e il tiro di prima intenzione di Biava.

Motta 6,5 – Spinge con intensità tenendo a bada anche le giocate di Mauri.

Antonsson 6 – Efficace a bloccare le avanzate biancocelesti soprattutto nella seconda frazione di gioco.

Sorensen 6,5 – Duello tra giganti quello ingaggiato con Kozak, vinto dal bolognese che ne dimezza la pericolosità sotto porta.

Cherubin 6 – Tanta corsa lungo la corsia di sinistra dove se la vede spesso con Cavanda e Candreva.

Khrin 6,5 – Schierato a sopresa dal primo minuto, imposta con diligenza innescando anche Diamanti e Gilardino. Dall’88’ Pasquato 6 – Splendido il tiro da fuori che chiama Marchetti al miracolo a pochi istanti dal novantesimo.

Perez 5,5 – Dà poca sostanza al centrocampo costringendo Pioli a sostituirlo ad inizio ripresa. Dal 48’ Guarente 6,5 – Conferisce vivacità alla linea mediana e sfiora il gol con un’improvvisa conclusione dalla distanza che lascia pietrificato Marchetti spegnendosi però sul fondo.

Taider 6,5 – Va in prima battuta su Ledesma limitandogli il raggio d’azione. Interessanti gli spunti offensivi, specialmente quando punta la porta cercando il gol dalla distanza.

Kone 6,5 – Cuore e polmoni al servizio della squadra: recupera tanti palloni favorendo le ripartenze emiliane. Dal 79’ Morleo sv

Diamanti 6,5 – Col sinistro è sempre pericoloso anche se la precisione non è quella dei giorni migliori: sempre velenosi i cross in area che avrebbero meritato miglior fortuna.

Gilardino 6 – Abile nel giocare di sponda, ha una sola vera occasione da gol ma trova la risposta pronta di Marchetti.

All. Pioli 6 – Ordinato e battagliero il suo Bologna che soffre forse più del dovuto nel primo tempo ma si scuote nella ripresa, costringendo la Lazio nella propria metà campo. Un punto prezioso in ottica salvezza dopo la vittoria scaccia-crisi di domenica scorsa contro l’Atalanta.

 

LAZIO

Marchetti 7 – Poco impegnato nei primi 45 minuti, deve salire in cattedra nella ripresa quando salva il risultato su una deviazione aerea di Gilardino e su un bolide di Pasquato quasi a tempo scaduto.

Cavanda 6 – Va a fasi alterne: inizia il match con personalità per calare nella ripresa quando la pressione bolognese si fa sempre più insistente.

Biava 6,5 – Sfrutta l’anticipo, diventato ormai il suo marchio di fabbrica: efficace l’intesa con Ciani, sfiora il vantaggio a fine primo tempo con una conclusione al volo respinta da Agliardi.

Ciani 7 – Comincia a far intravedere le sue qualità difensive fornendo una prestazione senza sbavature: insuperabile nel gioco aereo, dimostra di cavarsela anche con i piedi.

Radu 6 – Manca il suo apporto in avanti ma in fase difensiva è utile ai due centrali.

Ledesma 5,5 – Croce e delizia del centrocampo biancoceleste: soffre la marcatura a uomo di Taider che lo porta a sbagliare più del dovuto, ma riesce comunque a sfornare splendidi lanci in verticale.

Candreva 6 – E’ sua l’azione più pericolosa del primo tempo, quando lascia due difensori sul posto e scarica un diagonale sinistro respinto da Agliardi. Con l’ossigeno in riserva, lascia il campo a Klose. Dal 77’ Klose sv

Gonzalez 6 – Solito motorino infaticabile del centrocampo biancoceleste, esce dal campo quando ormai aveva dato tutto. Dal 68’ Lulic 5,5 – Ha poco tempo per mettersi in mostra e non concretizza due potenziali contropiede.

Hernanes 6 – Obbedisce a Petkovic che gli chiede di giocare più basso per aiutare un Ledesma in serie difficoltà: da lontano però è più difficile fare la differenza.

Mauri 5,5 – Si stacca spesso in avanti per ricevere i lanci di Hernanes e Ledesma senza trovare mai la giusta lucidità. Dal 92' Onazi sv

Kozak 4,5 – Fa a sportellate con la difesa emiliana ma non vede mai la porta. Lento e macchinoso, non rimpiazza a dovere Klose e nel finale si becca un inutile rosso per doppia ammonizione che lascia i compagni in dieci.

All. Petkovic 5,5 – Si ferma solo momentaneamente la rincorsa della Lazio ai primissimi posti della classifica: il modulo è lo stesso, gli interpreti quasi, ma l'assenza di Klose si è fatta sentire contro un Bologna che ha impiegato meno di un tempo per prendere le misure ai biancocelesti.

Arbitro Damato 5,5 – Arbitra all'ingelse, soprattutto nel primo tempo quando non ammonisce Radu per un brutto fallo a centrocampo. Nella ripresa cambia registro, mostrando a Kozak un giallo discutibile: giusta invece la doppia ammonizione che costa il rosso all'attaccante ceco.

 

TABELLINO

BOLOGNA-LAZIO 0-0

Bologna (4-3-2-1): Agliardi; Motta, Antonsson, Sorensen, Cherubin; Khrin (dall'88' Pasquato), Perez (dal 48’ Guarente), Taider; Kone (dall’80’ Morleo), Diamanti; Gilardino. All.: Pioli.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Ciani, Radu; Ledesma; Candreva (dal 77’ Klose), Gonzalez (dal 67’ Lulic), Hernanes, Mauri; Kozak. All.: Petkovic.

Arbitro: Damato
Ammoniti: 32’ Cavanda (L), 55’ Kozak (L), 57’ Guarente (B), 79' Sorensen (B), 85' Kozak (L).
Espulso: 85' Kozak (L).

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago