MERCATO ESCLUSIVO SIMON MOURINHO FALCAO MESSI / MADRID (Spagna) – La prossima estate la Liga spagnola potrebbe essere ancora protagonista del mercato. Nomi del calibro di Radamel Falcao e José Mourinho riempiono infatti – quotidianamente – le pagine della stampa sportiva internazionale e potrebbero essere i prossimi colpi di alcune big d'Europa. Per parlare di questo ed altro, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Roberto Simon, giornalista di 'AS', quotidiano spagnolo da sempre vicino agli affari di casa Real.
FUTURO SPECIAL ONE – Per molti è ormai certo che questo sarà l'ultimo anno del lusitano a Madrid. Dello stesso avviso non è Simon: “Mourinho ha ancora due anni di contratto con il Real Madrid e non penso che sia così scontato un suo addio al termine di questa stagione. Ormai sappiamo che è un tecnico al quale piace mettersi alla prova in realtà sempre diverse, per dimostrare che è capace di vincere ovunque. Penso che qualora conquistasse la Champions League con i 'blancos' allora sì potrebbe lasciare la Spagna, magari per tornare in Premier League. Dopo aver vinto la Coppa del Re e la Liga lo scorso anno, l'obiettivo è quello di trionfare in Europa. Poi è chiaro che i risultati sono quelli che alla fine decidono tutto: non penso comunque che potrebbe trovare facilmente un altro club disposto a pagarlo quanto lo paga il Real e con altrettanta qualità in termini di rosa; nello stesso tempo, penso anche che Florentino Perez abbia l'intenzione di proseguire con lui fino al termine dell'accordo, visto che sulla piazza non ci sono allenatori disponibili altrettanto bravi. Si sono fatti i nomi di Ancelotti, Benitez, Lippi, Loew ed altri, ma mi risulta che il presidente delle 'merengues' per il momento non abbia sentito nessuno”.
FALCAO – “E' veramente strepitoso, un giocatore molto fisico ma allo stesso tempo tecnico, tra i migliori attaccanti in circolazione. Ieri ha realizzato addirittura una cinquina, nel 6-0 con il quale l'Atletico ha annullato il Deportivo La Coruna. So che piace moltissimo al Real così come al Chelsea ed alle italiane Inter, Milan e Juventus. E' possibile che la prossima estate venga ceduto ma soltanto alle condizioni imposte dai 'Colchoneros'. Conosco benissimo il presidente dei biancorossi Cerezo, e sono sicuro che quanto ha detto corrisponde al vero: soltanto se dovesse arrivare un club disposto a pagare i 60 milioni della clausola rescissoria, Falcao potrebbe partire. In Italia non credo si abbiano queste disponibilità, vedremo se qualche altro club se la sentirà di investire tanto”.
HIGUAIN E BENZEMA – “Si è parlato molto in passato di una loro possibile cessione. Se arriverà Falcao al Real, uno dei due verrà ceduto”.
LA PULCE DEI RECORD – “Non ci sono più parole per descrivere questo ragazzo. In Spagna così come in Sudamerica è amatissimo dalla gente perché oltre alle doti tecniche, ha dimostrato di essere molto umile, semplice ed attento alle problematiche sociali. Anche se giovanissimo sta infrangendo record su record. Non so se sia il miglior giocatore della storia perché credo sia impossibile confrontare calciatori appartenuti ad epoche diverse. Ogni vent'anni esce un fenomeno come Di Stefano, Pelè, Maradona. Lui è il più forte di tutti adesso, seguito a ruota da Cristiano Ronaldo. E' elemento imprescindibile per il Barcellona, senza di lui sarebbe un'altra squadra”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…