CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA BOCCHETTI ARMERO KOLAROV CAMPAGNARO / TORINO- Nonostante gli ottimi risultati ottenuti finora, la Juventus non starà a guardare nella finestra di mercato di gennaio. Emblematiche le parole del consigliere Pavel Nedved che ha dichiarato: “Sappiamo dove intervenire. E vogliamo farlo”, come riporta 'Tuttosport'. Parole molto significative che fanno intuire la strategia della società bianconera: migliorarsi ulteriormente per colmare il gap con i club migliori d'Europa per far strada in Champions League.
Sempre secondo il quotidiano torinese tuttavia i dirigenti juventini non si stanno concentrando solo sull'attacco, dove i nomi di Drogba, Llorente e Lewandowski sono quelli più caldi, ma anche sulla difesa, reparto nevralgico che verrà probabilmente rivoluzionato. Sì, perchè al momento sembrano in uscita due pedine come Luca Marrone e Lucio, finora poco o mai utilizzati. L'attenzione della Juventus per rimpiazzarli è su Hugo Campagnaro e Salvatore Bocchetti, elementi rispettivamente del Napoli e del Rubin Kazan con il contratto in scadenza nel 2013 e quindi 'acquistabili' a prezzi contenuti.
Un altro nome caldo è quello di Federico Peluso, autentico jolly difensivo (può fare l'esterno basso o il centrale) dell'Atalanta già vicino alla Juventus in estate e molto apprezzato da Antonio Conte. Tuttavia per quanto riguarda la corsia mancina (con Asamoah che sarà impegnato in Coppa d'Africa) Giuseppe Marotta e Fabio Paratici stanno lavorando per un colpo a sensazione: i nomi sono quelli di Aleksandar Kolarov del Manchester City e Pablo Armero dell'Udinese.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…