PAGELLE E TABELLINO DI INTER-PALERMO/MILANO – Allo stadio ‘San Siro’ l’Inter supera per 1-0 il Palermo, nel match valevole per la 15esima giornata del campionato di serie A. Buona partita da parte della squadra di Gasperini, punita dal goffo autogol di Garcia. Poco lucida e in difficoltà in alcuni tratti dell’incontro la compagine di Stramaccioni, che riesce comunque a ritrovare un successo che mancava da tre turni.
INTER
Handanovic 6 – Un paio di buone uscite e nulla più per l’estremo difensore sloveno.
Ranocchia 6 – Ingaggia un duello colpo su colpo con Ilicic, arginando senza particolari sbavature l’estro del trequartista sloveno.
Samuel 6,5 – Bello il duello tutto ‘albiceleste’ con il giovane Dybala, con il centrale che fa valere la sua esperienza.
Juan Jesus 5,5 – Conferma di andare in sofferenza quando trova un avversario rapido dalle sue parti, patendo in alcune situazioni la rapidità di Brienza.
Zanetti 6 – Da buon capitano prova a trascinare la sua squadra, regalando un prezioso contributo anche in fase di spinta sull’out di destra. Dal 64’s.t. Nagatomo 6 – Sempre molto dinamico l’esterno nipponico, lesto e attento anche in fase di recupero del pallone.
Gargano 6,5 – Lavora a centrocampo provando a più riprese la giocata in profondità per i giocatori del reparto offensivo, perdendo però qualche pallone di troppo in alcune occasione nel settore nevralgico del campo.
Cambiasso 6,5 – Conferma la sua seconda giovinezza sotto la guida Stramaccioni, offrendo il suo contributo nel metter ordine in mezzo al campo e divenendo attaccante aggiunto nelle situazioni offensive della sua squadra. Dal 81’s.t. Mariga s.v.
Pereira 5 – Si conferma oggetto misterioso del mercato estivo nerazzurro, non riuscendo ancora a convincere nel suo ruolo di esterno sinistro.
Coutinho 5,5 – Riesce a regalare il suo contributo a fase alternata, dando comunque sempre la sensazione di poter creare pericoli per la difesa avversaria partendo in velocità palla al piede.
Milito 5 – Un paio di tentativi degni di nota e nulla più da parte del bomber argentino, sostituito nella ripresa anche a causa delle sua condizioni fisiche non perfette. Dal 63’s.t. Guarin 6 – Buon impatto nella partita da parte del centrocampista colombiano, bravo nell’appoggiare la manovra offensiva della sua squadra e nell’aumentare il peso del centrocampo nerazzurro.
Palacio 5 – Controllato dalla retroguardia rosanero, non riesce a incidere in avanti, inoffensivo dalle parti di Ujkani.
Allenatore Stramaccioni 5,5 – La sua squadra conferma le difficoltà evidenziate nelle ultime uscite, riuscendo a superare il Palermo solo grazie a un’autorete avversaria, mostrando evidenti difficoltà di espressione di gioco.
PALERMO
Ujkani 6 – Un paio di buoni interventi e nessuna responsabilità in occasione dell’autogol di Garcia che decide il match.
Munoz 6,5 – Conferma i margini di crescita evidenziati dall’arrivo di Gasperini, regalando indicazioni positive anche in marcatura su un cliente ostico come Milito.
Von Bergen 6,5 – Scendo in campo in condizioni fisiche non perfette, guidando comunque con diligenza la retroguardia rosanero.
Garcia 5,5 – Conferma di riuscire a rendere al meglio quando viene schierato da centrale difensivo, rendendosi protagonista di alcuni interventi in chiusura di pregevole fattura, con l’autogol nella ripresa che macchia inevitabilmente la sua prestazione.
Morganella 6 – Non riesce a spingere sulla fascia destra, concentrato prevalentemente nell’eseguire al meglio i dettami tattici regalati da Gasperini in fase difensiva.
Barreto 6,5 – Lavoro prezioso in fase di interdizione da parte del centrocampista paraguaiano, bravo a tenere alta la concentrazione della sua squadra, interpretando al meglio il suo ruolo di capitano.
Kurtic 6 – Con l’assenza di Donati si assume la responsabilità di dettare i tempi della manovra della sua squadra, dimostrando una buona personalità.
Pisano 6,5 – Torna ad agire sull’out di sinistra ruolo ricoperto in precedenza nel match contro la Roma, riuscendo a riscattare l’opaca prestazione offerta in casa dei giallorossi.
Ilicic 6,5 – Galvanizzato dalla doppietta realizzata nel turno precedente contro il Catania regala un’altra prestazione convincete, facendo ripartire con velocità la sua squadra in contropiede e sacrificandosi in più di una circostanza in fase di ripiegamento. Dal 76’s.t. Budan s.v.
Brienza 6 – Solita prova generosa da parte del numero ventuno rosanero, meno incisivo in avanti però rispetto alle precedenti occasioni. Dal 68’s.t. Giorgi 5,5 – Non riesce a cambiare il ritmo della sua squadra in avanti.
Dybala 6 – Si muove bene lungo tutto il fronte d’attacco della sua squadra, rendendosi pericoloso in un paio di occasioni dalle parti di Handanovic con conclusioni velenose. Dal 79’s.t. Zahavi s.v.
Allenatore Gasperini 6,5 – Dopo quanto fatto contro il Catania sfiora il secondo capolavoro tattico nel giro di una settimana, con la sua squadra che capitola solo per un infortunio difensivo di Garcia.
Arbitro Bergonzi 6 – Buona direzione di gara da parte del fischietto ligure, con una oculata e precisa gestione dei cartellini.
TABELLINO
INTER-PALERMO 1-0
INTER(3-4-1-2): INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti(Nagatomo 64’s.t.), Gargano, Cambiasso(Mariga 81’s.t.), Pereira; Coutinho; Palacio, Milito(Guarin 63’s.t.). A disp.: Castellazzi, Belec, Benassi, Silvestre, Jonathan, Romanò, Mbaye, Duncan, Alvarez, Livaja. All. Stramaccioni
PALERMO(3-4-3): Ujkani; Munoz, Von Bergen, Garcia; Morganella, Barreto, Kurtic, Pisano; Ilicic(Budan 76’s.t.), Brienza(Giorgi 68’s.t.); Dybala(Zahavi 79’s.t.). A disp.: Benussi, Viola, Milanovic, Labrin, Brichetto, Rios, Sanseverino, Goldaniga. All.: Gasperini.
Arbitro: Bergonzi
Marcatori: Garcia(Autorete) 74’s.t.
Ammoniti: Barreto(P), Pereira(I), Garcia(P), Kurtic(P), Samuel(I)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…