CATANIA MILAN DICHIARAZIONI ALLEGRI POST-GARA / CATANIA – Massimiliano Allegri si gode il successo ottenuto dal suo Milan in casa del Catania. Il tecnico, intervenuto nel post-gara ai microfoni di Sky, non ha difficoltà ad ammettere l'offside sul primo gol di El Shaarawy, quel del momentaneo 1-1: “Il primo gol di El Shaarawy era in fuorigioco. Non era semplice da vedere perché l'azione è stata veloce, ma rivedendo il fermo immagine era irregolare”.
MATCH SOFFERTO – “Il Catania ci ha chiusi bene nel primo tempo: siamo stati leziosi, restando passivi dopo il gol subito. Il Catania ha molti meriti: la sua forza è la grande pressione, saperci chiudere tutti gli spazi. Rischiavamo di non poter recuperare la partita, ma abbiamo fatto bene, non rischiando mai niente, inoltre siamo stati in superiorità numerica. E' una vittoria che fa fare un bel salto in classifica, dando seguito a quella contro la Juventus. Dobbiamo iniziare a non prendere gol, dato che in trasferta ne abbiamo presi sempre”. Il Catania ha buoni colpitori di testa, ma nel primo tempo era una gara da 0-0: non abbiamo subito tiri in porta. La rete di El Shaarawy era in fuorigioco, ma la squadra ha fatto bene, con lucidità nel possesso palla, senza frenesia. Abbiamo sbagliato troppo negli ultimi 30 metri, ma l'espulsione di Barrientos è giusta”.
BOATENGOL – “Boateng ha fatto bene già contro la Juventus. Il gol di stasera è bello, ma non so se ci fosse l'espulsione: forse doveva essere meno precipitoso nel fare quel fallo. Sta rientrando, sta trovando una buona condizione fisica. Il modulo? Usiamo questo sistema di gioco da due anni e mezzo. Per le caratteristiche dei giocatori credo sia meglio partire così”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…