PAGELLE+E+TABELLINO+DI+PALERMO-CATANIA
calciomercatoit
/2012/11/25/pagelle-e-tabellino-di-palermo-catania/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-CATANIA

Miccoli e super-Ilicic guidano i rosanero. Negli etnei brilla Lodi

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-CATANIA/PALERMO –  Allo0 stadio ‘Renzo Barbera’ il Palermo supera nel derby 3-1 il Catania, nel match valido per l’anticipo del 14esimo turno di campionato Miccoli e Ilicic trascinano la formazione di Gasperini al successo contro gli etnei. Irriconoscibile la compagine di Maran, lontana parente della corazzata che aveva asfaltato a domicilio la Lazio qualche partita addietro.

 

PALERMO

 

Benussi 6,5 – Blinda la porta rosanero, non potendo nulla solo sulla magia di Lodi.

Munoz 6 – Lavora costantemente in marcatura su Gomez, riuscendo a limitare le offensive dello sgusciante trequartista argentino.

Donati 6,5 – Accusa qualche scoria mentale relativa alla prestazione opaca di Bologna in avvio di match, riuscendo successivamente a prender al meglio le misure a Morimoto.

Von Bergen  6,5 – Da buon svizzero è puntuale in ogni intervento, mostrandoci lucido anche nelle diagonali difensive.  Dal 76’s.t. Pisano s.v.

Morganella  6,5 – Ringhia costantemente su Almiron, accompagnando a dovere la manovra offensiva con le sue iniziative sull’out di destra.

Rios 7 – Schierato a sorpresa al posto di Barreto a dispetto delle voci di mercato che lo vogliono lontano da Palermo da gennaio, lavora costantemente in fase di interdizione, provando a limitare l’azione di Lodi.

Kurtic 6,5 – Mostra una buona personalità in fase di impostazione della manovra, rendendosi pericoloso in avanti con alcune conclusioni dalla distanza.

Garcia 6 – Lavora molto in fase di copertura e non possesso in aiuto del centrocampo e di Von Bergen, facendosi notare di meno per quanto concerne la manovra offensiva della squadra.

Brienza 7,5 – Si contende con Miccoli la palma di migliore in campo della sua squadra, con tante giocate di qualità in avanti e grande sacrificio in fase di ripiegamento. Eterno. Dal 86’s.t. Viola s.v.

Ilicic 8 – La solita partita di ombre e luci per il trequartista sloveno nella prima frazione di gioco, riuscendo comunque a tornare utile negli schemi di Gasperini anche in fase di non possesso, cambiando volto nella ripresa con una doppietta che decide l’incontro.

Miccoli 8 – Raggiunge quota cento reti in serie A nella partita più sentita dalla tifoserie, dimostrandosi ancora una volta uomo determinante per la sua squadra. Dal 66’s.t. Dybala 6,5 – Entra con il piglio giusto sfiorando la rete in diverse occasioni.

 

Allenatore Gasperini 7  – Recupera Miccoli nella partita più importante, con il capitano che ancora una volta fa sentire il suo peso specifico nelle sorti della sua squadra.

 

CATANIA

 

Andujar 5,5 – Un paio di buoni interventi, con poche responsabilità sulle reti subite.

Alvarez 5 – Anello debole della difesa rossazzurra soffre nell’uno contro uno con Ilicic.

Le Grottaglie 5 – Non benissimo in occasione della rete di Miccoli,  non a farsi perdonare nel proseguo del match.

Spolli  5 – Cicca il pallone nell’azione che porta alla rete di Miccoli, soffrendo la rapidità del capitano rosanero e rimediando un giallo al termine di una diatriba verbale dai toni accesi con Donati. Dal 86’s.t. Capuano s.v.

Marchese 6 – In fase difensiva va spesso in difficoltà nel confronto con Brienza, riuscendo comunque a garantire un ottimo apporto alla manovra offensiva della sua squadra sull’out mancino.

Izco  5 – Non convince in fase di interdizione, dovendo abbandonare il campo per infortunio al termine della prima frazione di gioco.  Dal 44’p.t. Castro 5 – Evanescente non riesce a regalare imprevedibilità al reparto di centrocampo.

Lodi  6,5  – Costante punto di riferimento in fase di impostazione della manovra di gioco, smista con grande qualità i palloni nel settore di centrocampo.

Almiron  6 – Presente in fase di interdizione, assiste Lodi nel dettare i tempi della manovra della sua squadra.

Gomez 6,5 – Sempre il più pericoloso dei suoi, tiene in costante allarme la retroguardia avversaria.

Morimoto  5  – Chiamato al difficile compito di sostituire Bergessio, si muove molto in avanti venendo però limitato a dovere da Donati. Dal 64’s.t. Doukara 5,5 – Gioca più palloni di Morimoto, non riuscendo comunque a rendersi pericoloso dalle parti di Benussi.

Barrientos  5,5 – Un paio di buone giocate in progressione palla al piede, con l’errore sul 3-1 per i padroni di casa a tu per tu con Benussi, che pesa comunque sulla sua valutazione finale.

 

Allenatore Maran 5,5 – Costretto a fare a meno di Izco nel corso del match, punta su Castro spostando in avanti il baricentro della propria formazione, dimostrando comunque una buona personalità e voglia di giocarsi la partita su ogni campo.

 

Arbitro Romeo  6,5  – Buona direzione di gara da parte del fischietto di Verona, abile nel tenere in pugno un match dall’alto livello di difficoltà.

 

TABELLINO

PALERMO-CATANIA  3-1

PALERMO(3-4-3): Benussi; Munoz, Donati, Von Bergen(Pisano 76’s.t.), Morganella, Rios, Kurtic, Garcia; Ilicic, Miccoli(Dybala 66’s.t.), Brienza(Viola 86’s.t.). A disp. Benussi, Brichetto, Cetto,  Milanovic,   Zahavi,  Budan. All. Gasperini

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Spolli,(Capuano 86’s.t.) Legrottaglie, Marchese; Izco(Castro 44’p.t), Lodi, Almiron; Barrientos, Morimoto(Doukara 64’s.t.), Gomez. A disp.: Frison, Messina, Rolin, Bellusci, Potenza,  Salifu,  Ricchiuti. All. Maran

Arbitro: Romeo

Marcatori: Miccoli(P) 10’p.t., Ilicic(P) 49’s.t., 60’s.t., Lodi(C) 70’s.t.

Ammoniti: Munoz(P), Donati(P), Spolli(C), Almioron(C), Doukara(C), Gomez(C)

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago