MERCATO CHELSEA GUARDIOLA MANCHESTER CITY / ROMA – Il biografo di Pep Guardiola, Guillelm Balague, ha rilasciato un'intervista a 'Sport-magazine.co.uk' in cui ha parlato del futuro prossimo dell'ex allenatore del Barcellona: “L'ipotesi Chelsea ha un sacco di cose a favore, e tantissime contro. Di buono c'è che i 'Blues' sono una squadra che cerca di fare gioco con il possesso palla, in un modo che piace a Pep. A sfavore c'è il fatto che il Chelsea è un club in mano ad un uomo solo, che cambia spesso idea. Ma ho conosciuto Abramovich, e credo che stia imparando dal calcio. Guardiola ha sempre detto che ha bisogno di essere sedotto da un club, e non c'è altra squadra che più del Chelsea stia cercando di sedurlo“.
Ma su Guardiola, in Inghilterra, non c'è solo il Chelsea: “Naturalmente, ora che il Manchester City ha preso Ferran Soriano e Txiki Begiristain, penso che tenteranno di convincerlo. A sfavore del City c'è il fatto che c'è ancora molto da fare per realizzare il tipo di calcio che piace a Pep. Ma al tempo stesso c'è abbastanza qualità per trasformarlo abbastanza rapidamente. E la cosa più importante a favore del Manchester City sono i suoi amici in carica. Questo è molto importante per lui”.
Infine Balague ha commentato le voci che vorrebbero Ferguson intenzionato a fare di Guardiola l suo erede sulla panchina del Manchester United: “C'è stato un contatto, Sir Alex e Pep si sono incontrati a New York. Ma questo non significa niente a livello di un futuro di Guardiola allo United: dimostra il rispetto reciproco tra i due”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…