PAGELLE+E+TABELLINO+DI+LAZIO-TOTTENHAM
calciomercatoit
/2012/11/22/pagelle-e-tabellino-di-lazio-tottenham/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-TOTTENHAM

Kozak sbaglia troppo, tra gli Spurs grande prestazione di Lloris

 

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-TOTTENHAM/ ROMA – Finisce come all’andata la gara tra Lazio e Tottenham: lo 0-0 dell’Olimpico però, qualifica con un turno d’anticipo i biancocelesti ai sedicesimi di finale d’Europa League. Molto più pericolosi gli uomini di Petkovic rispetto agli ‘spurs’, che tranne un paio di occasioni di Bale, raramente infastidiscono la porta difesa da Marchetti. Kozak crea tanto ma non riesce a battere Lloris, Ciani non sbaglia un colpo, Ledesma e Mauri fanno la voce grossa in mezzo al campo.

LAZIO

Marchetti 6 – Attento e reattivo sul sinistro a giro di Bale dopo che lo stesso gallese aveva segnato a gioco fermo.

Cavanda 6 – Impiega un po’ per prendere le misure a Bale: fortunatamente per lui, il capitano degli ‘spurs’ cala col passare dei minuti.

Biava 6,5 – Attento e ordinato, guida con esperienza la retroguardia biancoceleste dagli attacchi inglesi.

Ciani 7 – Duello tutto fisico quello con Adebayor, stravinto dal gigante francese che nel finale, ha sulla testa la palla della vittoria ma trova la risposta strepitosa di Lloris.

Radu 6,5 – Quasi insuperabile sulla sua fascia, sale molto per dare una mano in fase offensiva.

Ledesma 6,5 – Mette ordine in mezzo al campo cercando Kozak con lanci millimetrici che illuminano il prato dell’Olimpico. Bella ma imprecisa la punizione con la quale cerca il gol nella ripresa.

Mauri 6,5 – Prezioso il suo lavoro tattico, arricchisce la prestazione con un paio di assist pregevoli per Kozak che avrebbero meritato maggiore fortuna.

Gonzalez 6 – Corre per tre e recupera palloni per quattro: la benzina finisce prima del previsto ma Petkovic lo tiene in campo fino alla fine.

Hernanes 5,5 – Più basso e schiacciato del solito, non va oltre qualche sporadica giocata ad effetto. Dal 69’ Ederson 6 – Il suo ingresso porta quella vivacità che serviva al centrocampo biancoceleste.

Lulic 6 – In avanti riesce ad esprimersi meglio rispetto a quando ricopre il ruolo di terzino: affonda con continuità anche se a volte non trova la lucidità giusta. Dal 78’ Candreva 6,5 – Gli bastano meno di dieci minuti per mandare in bambola Walker e guidare l’assalto biancoceleste.

Kozak 5,5 – Si muove benissimo tra le maglie della retroguardia inglese trovando sempre lo spazio per colpire, ma ha il demerito di non centrare mai il bersaglio grosso: clamorose le due occasioni sciupate a tu per tu con Lloris. Dal 78’ Floccari 6 – Uno scampolo di partita in cui si becca un giallo evitabile e prova una conclusione verso la porta.

All. Petkovic 6,5 – Molta più Lazio in campo rispetto al Tottenham: i biancocelesti creano tante occasioni da gol, ma sfortunatamente non hanno davanti un finalizzatore come Klose. Il pari vale il passaggio del turno, ma è un peccato non aver battuto gli ‘spurs’ dopo una prestazione come quella odierna.

 

TOTTENHAM

Lloris 7 – Respinge con difficoltà un tiro velenoso di Ledesma, chiude la porta a Kozak in due occasioni e a cinque minuti dal termine compie su Ciani una parata strepitosa che salva il risultato.

Walker 5 – Poco presente in fase offensiva, con due pasticci manda in porta Kozak, ringraziando Lloris se gli ‘spurs’ non capitolano davanti all’attaccante ceco. Nel finale, soffre tremendamente le accelerazioni di Candreva.

Caulker 5,5 – Non regge il confronto con Kozak permettendogli ripetutamente di rendersi pericoloso sotto porta.

Vertonghen 6 – Più attento rispetto a Caulker, cerca di rimediare agli errori del compagno di reparto.

Naughton 6 – Spinge poco e dalle sue parti Gonzalez e Mauri affondano raramente.

Sigurdsson 5,5 – Trova in Radu un avversario difficile da sorprendere in corsa. Dal 64’ Lennon sv

Sandro 5,5 – Poche idee per il regista brasiliano, costantemente pressato dal centrocampo biancoceleste.

Carroll 5,5 – Lascia a Ledesma e Mauri troppo spazio per pensare ed impostare le azioni dei capitolini. Dal 76’ Dembele sv

Bale 6 – Parte in quinta, segnando un gol regolare annullato dal guardalinee e provando a sorprendere Marchetti con un tiro dalla distanza. Col passare dei minuti però, perde vivacità come tutto il Tottenham.

Dempsey 5 – Mai pericoloso, non riesce ad assistere a dovere il compagno di reparto Adebayor. Dal 64’ Defoe sv

Adebayor 5,5 – Sempre anticipato da Ciani, non sfrutta a dovere i pochi palloni giocabili in attacco

All. Villas Boas 5 – Per niente entusiasmante il Tottenham che si presenta all’Olimpico: contro la Lazio, con Defoe e Lennon a mezzo servizio, gli ‘spurs’ hanno palesato i limiti dimostrati in Premier da un mese a questa parte.

Arbitro Vitienes 5,5 – Arbitra all’inglese, fischia poco ma riesce a tenere comunque la partita in pugno. Grave l’errore in occasione del gol annullato per fuorigiocoa Bale, ma la responsabilità è tutta del guardalinee che giudica male la posizione del gallese.

TABELLINO

LAZIO-TOTTENHAM 0-0

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Ciani, Radu; Ledesma; Mauri, Gonzalez, Hernanes (dal 69’ Ederson), Lulic (dal 78’ Candreva). Kozak (dal 78’ Floccari). All.: Petkovic.

Tottenham (4-4-2): Lloris; Walker, Caulker, Vertonghen, Naughton; Sigurdsson (dal 64’ Lennon), Sandro, Carroll (dal 76’ Dembele), Bale; Dempsey (dal 64’ Defoe), Adebayor. All.: Villas Boas.

Arbitro: Vitienes (Spa).
Marcatori:
Ammoniti: 75’ Vertonghen (T), 84’ Floccari (L).

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago