Flavio+Ferraria+su+Bobadilla%2C+Djourou+e+Petkovic
calciomercatoit
/2012/11/15/flavio-ferraria-su-bobadilla-djourou-e-petkovic/amp/
Categories: InterMercato

Flavio Ferraria su Bobadilla, Djourou e Petkovic

L'agente Fifa, esperto di mercato svizzero, intervistato in esclusiva da Calciomercato.it

MERCATO INTER ESCLUSIVO FERRARIA BOBADILLA DJOUROU PETKOVIC / ROMA – E' in crescita il calcio svizzero e lo dimostra anche la doppia vittoria dello Young Boys con l'Udinese in Europa League. E proprio nel club giallonero milita un calciatore, che nel doppio confronto con i friulani ha realizzato quattro gol, accostato all'Inter in vista del mercato di gennaio per il ruolo di vice Milito. Stiamo parlando di Raul Bobadilla, 25enne attaccante argentino: “E' migliorato moltissimo rispetto all'esperienza con il Grassophers, mentre con il Borussia Moenchengladbach ha avuto qualche problema – le parole di Flavio Ferraria, agente Fifa esperto di calcio svizzero, a Calciomercato.it -. Adesso sta facendo benissimo tenendo praticamente in piedi lo Young Boys sia in campionato che in Europa League. Pronto per l'Inter? Credo che gli manchi qualcosina a livello tecnico, mentre è forte fisicamente ed ha un tiro molto potente. Penso, quindi, che l'Inter sia troppo per lui, per giocare in serie A serve anche tecnica e non solo la fisicità. Secondo me, non è pronto per il campionato italiano”.

DJOUROU – Ferraria si occupa in prima persona di Johan Djourou, difensore svizzero che nell'Arsenal fatica a trovare spazio: “Ieri ha giocato benissimo con la Nazionale (in amichevole contro la Tunisia, ndr). Per il futuro, tutto è possibile, anche se non è mai facile lasciare un grandissimo club come l'Arsenal – spiega il procuratore -. Anche se non sta giocando con continuità, si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa da Wenger, è un professionista esemplare. Contatti con club italiani? In tutta sincerità, non ce ne sono mai stati“.

PETKOVIC – L'agente Fifa è stato anche protagonista dell'approdo di Vladimir Petkovic sulla panchina della Lazio in estate. Un tecnico che sta stupendo tutti in questa prima parte di stagione: “La sua squadra sta facendo vedere cose buonissime – continua Ferraria a Calciomercato.it -, merito certamente dei calciatori ma anche del tecnico. E' un allenatore tranquillo e questo suo modo di essere lo trasmette anche alle sue squadre, legge molto bene le partite e gli avversari. Insomma, è davvero un bel personaggio e la serie A se ne sta accorgendo”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago