MERCATO INTER ESCLUSIVO GRUPPO ERIKSEN STROOTMAN SNEIJDER / ROMA – Da sempre i calciatori olandesi vanno molto di 'moda' nel calcio italiano. Tanti i nomi che continuano a circolare in questo senso: da Eriksen a Strootman (seguiti da Milan ed Inter) passando per Wijnaldum (Fiorentina) fino a Huntelaar (Juventus e Lazio). Per capire quali affari possano davvero andare in porto, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Cristian Gruppo, agente Fifa intermediario di mercato sull'asse italo-olandese.
CHRISTIAN ERIKSEN – “Da tempo questo giocatore è sotto i riflettori. Tecnicamente è bravissimo, ha un'ottima visione di gioco, grande qualità: sa sempre dove mettere il pallone. Si parla però di rinnovo con l'Ajax, club al quale è legato fino al giugno del 2014. L'Inter? Francamente non so se possa fare al caso dei nerazzurri dato che stanno giocando benissimo anche senza Sneijder, e il ruolo è più o meno quello. Se a questo aggiungiamo la folta concorrenza internazionale, penso che difficilmente sbarcherà in Serie A”.
WESLEY SNEIJDER – “Della possibile cessione di Sneijder se ne parla da parecchio ormai. Ma il contratto piuttosto pesante lo rende ingombrante in questo momento. Anzhi e Manchester United? Credo che qualcosa ci sia, proprio in virtù dell'insistenza con la quale certe voci tornino a galla. Altrettanto sicuro è che l'Inter non vuole svalutarne il cartellino. Devo dire però, che qui in Olanda questa vicenda non ha molto risalto: di Sneijder i giornali hanno parlato soltanto quando hanno sottolineato una sorta di 'mobbing' messo in atto dall'Inter quando gli ha vietato di usare 'Twitter'”.
KEVIN STROOTMAN – “E'um bravissimo mediano, che sa costruire ma anche difendere. Io però lo vedo più adatto in un calcio come quello tedesco o inglese. Il Milan? Dopo la partenza di tanti campioni è diventato una squadra normale e penso abbia bisogno di altro per il proprio centrocampo. Strootman è bravo ma non gli farebbe fare il salto di qualità, gli servirebbe un campione”.
GEORGINIO WIJNALDUM – “Sta vivendo un momento di involuzione al PSV, dove è arrivato nel luglio del 2011 per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Il problema è che sta giocando veramente poco. Ha però un contratto ancora lungo (giugno 2015, ndr) per cui non si può comunque riuscire a prenderlo con poco. Seguito dalla Fiorentina? Mi sembra un'ipotesi poco praticabile,tra l'altro non so se possa davvero fare al caso della formazione viola”.
KLAAS-JAN HUNTELAAR – “E' un attaccante che ha sempre segnato molto e viene da un'esperienza molto positiva con la maglia dello Schalke 04 (Clicca qui per leggere l'esclusiva di Calciomercato.it con l'agente dell'attaccante olandese). Col Milan non ha lasciato il segno perché non ha giocato molto, ha bisogno di trovare continuità per rendere al meglio. Lazio e Juventus interessate? Sembra che non abbia alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto con i tedeschi che scadrà il prossimo giugno ma penso che abbia più possibilità di proseguire la carriera in Premier piuttosto che tornare in Italia. Potrebbe essere, ad esempio,la soluzione ideale per l'attacco del Liverpool. I bianconeri poi, credo che ormai abbiano un accordo con Llorente mentre per la Lazio sarebbe fuori budget visto l'ingaggio”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…