MERCATO PALERMO ESCLUSIVO NASTASE/PALERMO – “Alle squadre italiane e al Palermo in particolare mi sento di consigliare Nicolae Stanciu, centrocampista offensivo del Vaslui messosi in luce anche con la selezione under 21 della Romania. E' un giocatore giovane dotato di grandi doti tecniche, con tutte le carte in regola per poter far bene nel campionato italiano”. Veste i panni del consulente di mercato Valentin Nastase difensore rumeno del Gloria Bistrita, pronto a regalare in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it un prezioso consiglio agli uomini di mercato del Palermo, con quello rosanero tra i club nei quali il centrale rumeno ha militato nel suo passato in Italia.
Valentin un consiglio al Palermo che lascia pensare che la sua esperienza in Sicilia è ancora viva nel suo cuore…
“Assolutamente si. Quei due anni al Palermo sono stati molto belli e ricchi di soddisfazioni, con la promozione raggiunta punto massimo della mia esperienza in rosanero. Non dimenticherò mai l'affetto ricevuto fin dal primo giorno di ritiro, con quei tifosi in grado di dimostrare sempre la loro passione smisurata verso la squadra. Porterò sempre nel mio cuore poi le immagini della rete realizzata alla Triestina, con il boato del Barbera emozione indelebile di quella parentesi professionale”.
Una parte della tifoseria però sembra esser ai ferri corti con il presidente Zamparini..
“Io ho uno splendido ricordo del presidente, con il quale avevo un rapporto paragonabile a quello di un padre con il proprio figlio. Quando il Palermo decise di prelevarmi dal Genoa io non giocavo in pianta stabile, motivo per il quale in molti erano convinti di aver fatto un bel tiro mancino al presidente. Lui però non mi ha mai fatto mancare stima e fiducia, riuscendo cosi nel mio piccolo a regalare il mio contributo alla squadra. Lui è sicuramente un tipo vulcanico e spesso è stato criticato per le sue esternazioni, ma ricordo bene come il suo modo di farsi sentire regalasse la giusta adrenalina alla squadra”.
Le energie giuste le ha regalate domenica alla squadra il tuo vecchio amico Brienza.
“Franco oltre ad essere un giocatore dotato di un'ottima tecnica individuale, è da sempre un grandissimo professionista. Ricordo bene il grande impegno e lo spirito che metteva in ogni allenamento, con la precisione del suo piede e la sua velocità che gli consentivano di esser sempre tra i più decisivi. Nonostante il tempo sia passato anche per lui, può sicuramente essere una pedina fondamentale per il gioco per Gasperini, come testimoniano i due assist regalati a Dybala nella partita di domenica. Proprio al talento argentino e più in generale ai giovani del Palermo, consiglio di seguire l'esempio fornito da Brienza e Miccoli“.
Dybala dunque sulle orme di Brienza e Miccoli, con il Palermo che intanto sarà impegnato domenica a Bologna.
“In Emilia mi sono trovato molto bene, considerazione che posso allargare anche alla società Bologna e ai suoi tifosi. Con Mazzone sono cresciuto tanto, con la mia migliore prestazione con la maglia rossoblù offerta nello spareggio d'andata contro il Parma che poi ci condannò alla retrocessione in seri B. Domenica comunque prevedo un match molto difficile per il Bologna, vista anche la crisi di risultati e di rendimento nelle quale è piombata la squadra. Il Palermo è in ripresa, con la truppa di Gasperini che ha mostrato un buon gioco anche nelle partite in trasferta. Un pronostico? Credo che alla fine possa venirne fuori un pareggio”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…