PAGELLE+E+TABELLINO+DI+MANCHESTER+CITY-SWANSEA
calciomercatoit
/2012/10/27/pagelle-e-tabellino-di-manchester-city-swansea/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI MANCHESTER CITY-SWANSEA

Un super Hart e un gol di Tevez spingono il City ad un faticoso successo sullo Swansea

PAGELLE E TABELLINO MANCHESTER CITY-SWANSEA/ MANCHESTER – Il City riparte, seppur a fatica, dopo la pesante sconfitta in Champions contro l’Ajax. La squadra di Roberto Mancini supera di misura lo Swansea grazie ad un gran gol di Tevez e soprattutto alle determinanti parate di Hart, e resta così in scia del Chelsea capolista, atteso domani dal big match contro lo United. Tra i citizens male su tutti Kolarov, Aguero e Nasri. Esce, comunque a testa alta la formazione di Laudrup, guidata bene a centrocampo da Ki e De Guzman, ma poco cinica in attacco con Michu.  

 

MANCHESTER CITY

Hart 7 – Se il City porta a casa i tre punti è anche merito suo. Sul risultato di parità infatti il portiere inglese salva la squadra di Mancini con due parate a dir poco fondamentali.   

Richards 6 – Attento nelle diagonali difensive. Quando può spinge sulla destra ma senza convinzione. Lascia il campo con qualche minuto d’anticipo per un problema al ginocchio. Dal 84’ K. Tourè s.v. 

Kompany 5,5 –Qualche sbavatura di troppo. Il centrale belga conferma di non attraversare un momento di forma brillantissimo.

Nastasic 5,5 – Troppo scolastico in fase di impostazione, si fa saltare spesso con troppa facilità nell’uno contro uno. Rimandato.

Clichy 6 – La presenza di Kolarov nel primo tempo ostacola le sue discese sulla sinistra. Meglio nella ripresa, con l’uscita del serbo, anche in fase difensiva.  

Nasri 5 – Da lui si aspetta sempre un guizzo o una giocata vincente. Quando non ci riesce… fa notizia.  

Yaya Tourè 6 – Veste per necessità i panni del regista. ma il poco movimento dei suoi compagni di squadra lo costringono spesso all’errore.

Barry 6,5 – Fa da schermo davanti alla difesa. Si distingue per la solita generosità e capacità di recuperare palloni.       

Kolarov 5 – Mancini lo schiera esterno alto di centrocampo: lui prova a darsi da fare ma il risultato è che sia a destra sia a sinistra risulta troppo prevedibile e a tratti confusionario. Dal 45’ Balotelli 6,5 – Il suo ingresso in campo, di fatto, cambia la partita. Qualche imprecisione sotto porta, ma tanto movimento che mette in apprensione la difesa ospite.   

Tevez 7 – Tenta un paio di soluzioni personali prima di pescare il jolly con un splendido destro da fuori area degno della sua fama. Decisivo.

Aguero 5 – Probabilmente una delle prestazioni più brutte da quando è sbarcato a Manchester. Ad uno come lui, però, ogni tanto, può essere concessa. Dal 95’ Lescott s.v.      

All. Mancini 6 – Nel primo tempo la squadra paga lo scotto del ko con l’Ajax e una disposizione tattica decisa dal tecnico italiano piuttosto discutibile. Nella ripresa si corregge inserendo un’altra punta come Balotelli e i citizens entrano in campo con un altro piglio. Sarà un caso?

SWANSEA

Vorm 6 – Praticamente quasi mai impegnato nel primo tempo, è costretto ad uscire in occasione del gol di Tevez a causa di un brutto infortunio muscolare. Dal 66’ Tremmel s.v.

Rangel 6 – Non rinuncia mai alla spinta offensiva. Peccato per quell’ammonizione per simulazione, che lo costringerà a saltare la prossima partita.

Chico 5,5 – Un altro giocatore rispetto a quello ammirato nel Genoa, anche se l’inserimento di Balotelli mette in evidenza le sue lacune nella marcatura.   

Williams 6,5 – Sempre puntuale negli interventi ed attento a sventare le percussioni centrali di Tevez e compagni.  

Davies 6 – I 19 anni si fanno sentire, così come le poche presenze in Premier League: per non rischiare, allora, resta inchiodato nella propria metà campo.

Hernandez 5,5 – Parte bene creando un paio di occasioni: con il passare dei minuti però cala sensibilmente e la squadra ne risente. Dal 77’ Dyer 6 – Prova a dare un po’ di vivacità alla squadra che però è ormai troppa stanca.

De Guzman 6,5 – Uno dei migliori. Dotato di buona tecnica, il canadese si rende spesso pericoloso con alcuni inserimenti senza palla davvero interessanti.

Ki 6 – E’ lui che tesse tutte le azioni della squadra di Laudrup: butta via poche volte il pallone dimostrando di possedere una buona visione di gioco.

Britton 5,5 – Dinamico ed intraprendente nella prima frazione, cala nel secondo tempo complice anche il ritorno veemente dei citizens. Dal 72’ Graham 5,5 – Laudrup lo inserisce per dare peso all’attacco, ma la squadra non ha più la forza per attaccare.

Routledge 5,5 – Si conferma una delle note più liete dello Swansea di questa stagione. A volte si perde però nell’ultimo passaggio.   

Michu 5 – Due errori che costano allo Swansea la sconfitta. Sarà forse ingeneroso, considerando anche la buona prestazione fornita e la bravura di Hart, ma alla fine ciò che conta è il risultato. Purtroppo è questa la dura legge del calcio.   

All. M. Laudrup 6,5 – Esce a testa altissima dall’Etihad Stadium. La sua squadra gioca e fa la partita contro una delle formazioni più forti a livello europeo. La differenza, però, la fanno spesso i grandi campioni.

Arbitro Atkinson 6 – Direzione arbitrale sufficiente. La partita non offre particolari spunti sui quali dibattere. Al 37esimo annullato giustamente una rete a Michu per chiara posizione irregolare. Nel finale, corretto assegnare dodici minuti di recupero a causa dei tanti infortuni.

TABELLINO

MANCHESTER CITY-SWANSEA 1-0

MANCHESTER CITY (4-4-2): Hart; Richards (dal 84’ K. Tourè), Kompany, Nastasic, Clichy; Nasri, Y.Tourè, Barry, Kolarov (dal 45’ Balotelli); Tevez, Aguero (dal 95’ Lescott). A disp.: Pantilimon, Sinclair, Dzeko, Evans. All.: Mancini.

SWANSEA (4-5-1): Vorm (dal 66’ Tremmel); Rangel, Williams, Chico, Davies; Hernandez (dal 77’ Dyer), De Guzman, Ki, Britton (dal 72’ Graham), Routledge; Michu. A disp.: Monk, Shechter, Tiendalli, Agustien. All.: M. Laudrup.

Arbitro:  Atkinson (ING)

Marcatori: 61’ Tevez (M)

Ammoniti: 17’ Rangel (S), 38’ Richards (M), 85’ Dyer (S)

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago