PRO VERCELLI GIANCARLO CAMOLESE PADOVA / VERCELLI – Meno di una settimana di lavoro è veramente poca per rialzare una squadra in crisi di risultati. Giancarlo Camolese lo sa bene e non fa fatica a dire che avrebbe voluto più tempo. Nei pochi incontri ravvicinati, avuti con la squadra in settimana, il nuovo allenatore della Pro Vercelli, che ha parlato oggi in conferenza pre-match, ha però appurato che il gruppo è concentrato e pronto a rimettersi in carreggiata:” Contro il Padova vedrete una squadra ordinata, combattiva, che proverà fino all'ultimo a cercare di imporre il proprio gioco”. Dettagli sulla formazione, Camolese, non ne dà. Lo aveva già messo in chiaro nella conferenza di presentazione, affermando che non vuole dare neanche il minimo aiuto agli avversari di turno: “Tutti avranno delle possibilità ma bisogna ricordarsi che il bene più grande è il bene della Pro”. Non ci sono, dunque, indicazioni in merito ad utilizzi inediti, Innocenti in primis: il giocatore, di proprietà del Milan, era diventato protagonista indiretto della querelle tra l'ex tecnico Braghin e il manager del giocatore, Mino Raiola, il quale rimproverava all'allenatore di non schierare il giovane talento 1993.
In attesa di conoscere la lista dei convocati, si sa già che Scavone è completamente recuperato, mentre Tiribocchi, Iemmello e De Silvestro (reduce dalla convocazione in under 20) hanno qualche problemino da smaltire. Nella gara di domani, la Pro Vercelli potrebbe optare per un 4-4-2 con Ranellucci spostato al ruolo di terzino destro e Bencivenga avanzato sulla linea dei centrocampisti, anche se tali ipotesi restano ancora senza conferme.
La gara di domani contro il Padova sancirà, intanto, il ritorno al Silvio Piola di Vercelli per la prima vera gara casalinga disputata dalle 'Bianche Casacche' dall'inizio del campionato a qui. Dopo due mesi passati a Piacenza, la Pro Vercelli riabbraccerà il pubblico di casa che, tuttavia, non ha ancora pienamente risposto presente all'appello. Oltre agli abbonati, solo 600 tagliandi sono stati staccati ad oggi. Le biglietterie resteranno aperte anche il giorno della gara.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…