QUALIFICAZIONI MONDIALI ARMENIA ITALIA CLASSIFICA / YEREVAN (Armenia) – L'Italia, a fatica, vince in Armenia. La terza partita di qualificazione a Brasile 2014 ha dato più problemi del previsto agli 'Azzurri', che nonostante il vantaggio iniziale su calcio di rigore firmato da Pirlo si sono fatti raggiungere da un bel gol di Mkhitaryan, che ha scartato la difesa azzurra e trafitto Buffon con un rasoterra sul secondo palo. Nella ripresa, dopo alcune occasioni per gli armeni, l'Italia ha trovato nuovamente il vantaggio con De Rossi, abile a impattare di testa su un assist vincente di Pirlo. La rete della sicurezza è arrivata ancora di testa: Osvaldo ha sfruttato una punizione di 'Capitan Futuro'. Le altre partite del girone vedono pareggiare Bulgaria-Danimarca e vincere la Repubblica Ceca su Malta. Gli 'Azzurri' sono primi a +2 sui bulgari.
TABELLINO
ARMENIA-ITALIA 1-3
Armenia (4-4-1-1): Berezovsky; Aleksanyan, Mkoyan, Arzumanyan, Yedigaryan; Ozbiliz, Mkrtchyan, Art. Yedigaryan (65' Manucharyan), Manoyan (76' Sarkisov); Mkhitaryan; Movsisyan. All.:
Italia (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Barzagli, Bonucci, Criscito; De Rossi, Pirlo (74' Giaccherini), Marchisio; Montolivo (87' Candreva); Osvaldo, Giovinco (60' El Shaarawy). All.: Prandelli.
Arbitro: M. Strahonja (Croazia).
Marcatori: 11' rig. Pirlo (ITA), 27' Mkhitaryan (ARM), 64' De Rossi (ITA), 82' Osvaldo (ITA).
Ammoniti: 10' Mkoyan (ARM), 14' Bonucci (ITA), 45' Giovinco (ITA), 57' Yedigaryan (ARM), 59' Mkrtchyan (ARM), 75' Manucharyan (ARM), 81' Aleksanyan (ARM).
Classifica
Italia 7 punti, Bulgaria 5, Repubblica Ceca* 4, Armenia 3, Danimarca* 2, Malta 0.
*una partita in meno
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…