MERCATO MILAN ESCLUSIVO GRANDESSO IBRAHIMOVIC PASTORE YANGA-MBIWA / PARIGI (Francia) – Ibrahimovic, Nkoulou, Yanga-Mbiwa, Pastore. Sono soltanto alcuni dei nomi caldi in ottica Milan, che militano nella Ligue 1. E per parlare proprio di questi giocatore ma anche di Verratti e De Rossi, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Alessandro Grandesso, corrispondente in Francia per 'La Gazzetta dello Sport'.
IBRAHIMOVIC – “Le dichiarazioni di Ibrahimovic hanno destato scalpore soprattutto in Italia e Svezia: 'L'Equipe' gli ha dedicato appena 15 righe, mentre 'Le Parisien' un articoletto. Credo sia veramente impensabile ipotizzare che possa tornare in Italia dopo così poco tempo dal suo arrivo in Francia. Credo che le ragioni di questo sfogo siano da ricondurre ad un malessere, una insoddisfazione del giocatore che si stava già palesando negli ultimi giorni. Come suo uso, l'attaccante svedese ha scelto il ritiro della Nazionale per levarsi qualche sassolino dalle scarpe. Potrebbe essere un avvertimento alla società o una strategia finalizzata ad ottenere più soldi, di teorie ce ne sono diverse. France Press ha riferito anche di un diverbio con Ancelotti ma è da verificare e, personalmente, ancora non sono riuscito a parlare con il tecnico di Reggiolo”.
PASTORE – “E' presto per parlare già di cessione e di mercato. Pastore paga il fatto di portarsi dietro l'etichetta di grande promessa, di giocatore che può diventare un vero campione, il nuovo Kakà. Tutto questo porta la stampa ad essere molto esigente nei suoi confronti e a contestarne ferocemente ogni errore commesso. Soprattutto non è andato giù che abbia sbagliato per il secondo anno consecutivo la partita col Marsiglia. Ipotesi Milan? Qui a Parigi se ne parla solo di rimbalzo e non in modo concreto”.
NKOULOU – “Il difensore del Marsiglia ha disputato una grande partita contro il PSG. Ha sofferto un pochino contro Ibrahimovic ma molto meno di quanto ci si aspettasse. Ha tutte le carte in regola per diventare un grandissimo centrale. E' dotato infatti di personalità e tecnica. So che non piace solo al Milan ma anche a diversi club della Premier League. L'OM comunque non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire durante l'anno. Se ne riparlerà eventualmente a giugno”.
YANGA-MBIWA – “Deschamps lo considera già a tutti gli effetti il titolare della nazionale francese. Gioca con la serenità di un veterano. Il Milan lo ha marcato stretto in estate ma quello italiano è considerato in questo momento un campionato di secondo livello: ha meno appeal e non offre più gli ingaggi di un tempo. La cifra proposta dai rossoneri infatti, era piuttosto bassa al punto che nemmeno una squadra tralsapina forse l'avrebbe proposta. Se a questo aggiungiamo che il giocatore è in scadenza e che è seguito da squadre del calibro del Barcellona, il suo arrivo in Serie A si complica ulteriormente”.
DE ROSSI – “Quelle sul centrocampista della Roma sono soltanto deduzioni giornalistiche. E' chiaro che il PSG è una delle poche formazioni al mondo che possa permettersi un ingaggio pesante come quello di De Rossi, per questo l'associazione viene immediata. Penso che tra l'altro il centrocampista della Roma farebbe al caso del PSG ma il club parigino cerca una punta da affiancare ad Ibra piuttosto che un altro calciatore per la mediana”.
VERRATTI – “E' stata una grandissima intuizione di Ancelotti e Leonardo. La stampa francese lo ha accolto con perplessità, visto il costo elevato dell'operazione e l'età del calciatore. Dopo 3 partite però si è già capito che Verratti non scherza affatto: è un ragazzo che può giocare le partite importanti da titolare e si sta imponendo alla grande”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…