PAGELLE+E+TABELLINO+DI+GENOA-PALERMO
calciomercatoit
/2012/10/06/pagelle-e-tabellino-di-genoa-palermo-3/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-PALERMO

Borriello decisivo per il pareggio finale. Giorgi e super-Ujkani permettono al Palermo di uscire imbattuto dal Ferraris

PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-PALERMO/GENOVA  – Allo stadio ‘Luigi Ferraris’ Genoa e Palermo non vanno oltre il risultato di 1-1 nell’anticipo serale della settima giornata del campionato di serie A. Quarto risultato utile per la formazione di De Canio, con Borriello bravo nel regalare il pari ai suoi. Secondo risultato positivo di fila per la compagine di Gasperini, con Giorgi ancora in rete dopo il primo acuto nel turno precedente con il Chievo.

 

GENOA

 

Frey  6,5  – Miracoloso su Garcia non può nulla sulla conclusione di Giorgi.

Sampirisi 5,5 – Anello debole della difesa genoana soffre la velocità e l’intraprendenza di Garcia.

Granqvist 5,5 – Soffre la rapidità di passo di Ilicic, costretto spesso ad utilizzare le maniere forti per arrestare l’azione del giocatore sloveno.

Bovo 6 – Rimedia un giallo al termine della prima frazione di gioco per un fallaccio su Giorgi che ne condiziona inevitabilmente il rendimento nel proseguo della partita.

Antonelli 5 – Tarda la diagonale su Giorgi, consentendo l’anticipo al centrocampista rosanero in occasione del vantaggio ospite.

Seymour 6 – Lavora tanto in fase di non possesso, macinando chilometri nel settore centrale del campo.

Kucka 6,5 – Da un suo contrasto perso con Garcia nasce la rete di Giorgi, unico errore della partita per il centrocampista slovacco pronto a sdoppiarsi regalando un contributo prezioso sia in fase di interdizione che ti costruzione del gioco.

Tozser 5 – Non convince da vertice basso del centrocampo di De Canio, poco in palla con tanti errori nell’impostazione della manovra di gioco. Dal 42’p.t. Jorquera 6,5 – Buon impatto con il match con l’assist al bacio per il pareggio di Borriello.

Jankovic 6 – Mette i brividi alla difesa del Palermo con le sue conclusioni dalla distanza, giocatore prezioso per il Genoa con la sua abilità nel cambiare passo regalando velocità alla manovra offensiva. Dal 86’s.t. Moretti s.v.

Immobile 5 – Fallisce diverse occasioni da rete, errori che risultano decisivi ai fini del risultato. Dal 69’s.t. Vargas s.v.

Borriello  7 – Da esperto guida l’attacco rossoblù, regalando di testa il pareggio alla sua squadra.

Allenatore De Canio 6,5 – Dopo un avvio difficile complice anche lo svantaggio maturato la sua squadra si ritrova, centrando nella ripresa il meritato pareggio.

 

PALERMO

 

Ujkani 7 – Numerosi interventi importanti per l’estremo difensore albanese, che riscatta cosi l’avvio di campionato poco brillante, risultando decisivo per la sua squadra.

Munoz  5,5 – Vicino all’harakiri nella prima frazione di gioco con un retropassaggio non batte Ujkani solo per la sua abilità di recuperare la posizione, soffre la fisicità di Borriello.

Donati 6 – Bello il duello tutto fisico e muscoli con Borriello, con un paio di errori da sottolineare con il pennarello rosso per il centrale rosanero negli interventi in anticipo del diretto avversario, freddato dal bomber rossoblù nell’azione del pareggio.

Von Bergen 6 – Liquidato dal Genoa in estate ha una gran voglia di far ricredere la sua ex dirigenza, impegnato nel tenere sotto controllo sia Immobile che Borriello.

Morganella 5 – Non riesce a regalare il suo apporto sulla fascia destra del Palermo, spesso preso di infilata dalle iniziative di Antonelli.

Rios 5 – Spesso corre a vuoto l’esperto centrocampista uruguaiano, poco autoritario quando viene chiamato a impostare il gioco per la sua squadra.

Barreto 6 – Lavora molto in fase di interdizione, riuscendo cosi a sopperire alla giornata poco felice di Rios.

Garcia 6,5 – Un paio di buone iniziative sull’out di sinistra, da una di queste nasce l’azione che porta al vantaggio siglato Giorgi, con il pallone recuperato su Kucka che permette a Ilicic di mandare a rete l’esterno d’attacco.

Giorgi 7 – Si ripete dopo la rete realizzata contro il Chievo, con un grandissimo movimento a regalare tante soluzioni alla manovra offensiva della sua squadra. Dal 75’s.t. Bertolo s.v.

Ilicic 6,5 – Tante giocate di qualità da parte del trequartista sloveno, autore dell’assist per Giorgi e vicino alla rete personale con un paio di conclusioni dalla distanza. Dal 56’s.t. Kurtic 6 – Buon lavoro a centrocampo, aumenta la qualità del settore nevralgico della sua squadra.

Miccoli 5 – Non riesce a ripetere la stratosferica prestazione fornita contro il Chievo, troppo solo contro i due centrali del Genoa. Dal 53’s.t. Hernandez 6 – Buoni movimenti per la punta uruguaiana, più intraprendente rispetto alle precedenti uscite.

 

Allenatore Gasperini 6,5 – Non paga l’emozione del primo ritorno a Genova d’avversario, con la sua squadra che mostra il giusto carattere proseguendo nel suo percorso di crescita.

 

Arbitro Tommasi 6,5 – Buona direzione di gara da parte del fischietto di Bassano del Grappa. Giusto non concedere il rigore nella ripresa al Genoa per un fallo di mano in area del Palermo da parte di Donati, con il pallone che impatta sul braccio del centrale difensivo solo dopo aver impattata sul piede dello stesso.

 

TABELLINO

GENOA-PALERMO  1-1

GENOA (4-3-3): Frey, Sampirisi, Granqvist, Bovo, Antonelli, Jankovic(Moretti 86’s.t.), Kucka, Tozser(Jorquera 42’p.t.), Seymour, Immobile(Vargas 69’s.t.), Borriello. A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Canini, Anselmo, Merkel, Piscitella, Melazzi, Bertolacci. All. De Canio

PALERMO (3-4-3): Ujkani, Munoz, Donati, Von Bergen, Morganella, Barreto, Rios, Garcia, Ilicic(Kurtic 56’s.t.), Miccoli(Hernandez 53’s.t.), Giorgi(Bertolo 75’s.t.). A disposizione: Benussi, Brichetto, Labrin, Pisano, Cetto, Viola,  Budan, Dybala. All. Gasperini

Arbitro: Tommasi

Marcatori: Giorgi(P) 14’p.t., Borriello(G) 52’s.t.

Ammoniti: Bovo(G), Morganella(P), Von Bergen(P), Jankovic(G), Jorquera(G)

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago