MILAN ESCLUSIVO PASQUALIN GATTUSO MAXI LOPEZ DONATI GIOVINCO / MILANO – Le due vittorie con Cagliari e Zenit intervallate dal pareggio di Parma, non possono bastare in casa Milan per certificare la fine del periodo negativo. La manovra di gioco dei del club di via Turati infatti non entusiasma, con la sola classe e freschezza di El Sharaawy a regalare motivi per sorridere ai tifosi rossoneri. Non sembrano dunque essere svanite le nuvole attorno al futuro di Allegri sulla panchina del Milan, con una pace momentanea che sa di fiducia a tempo. Tra le ipotesi paventate per l'eventuale sostituzione del tecnico livornese, trova spazio quella che vorrebbe Mauro Tassotti affiancato da Gennaro Gattuso, attualmente al Sion ma con il rossonero ancora tatuato sul cuore. In esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it però il suo agente Claudio Pasqualin, ha le idee chiare in merito al futuro del suo assistito: “Una parafrasi ciclistica recitava che con i se, i ma e i forse non si vincono le corse. Ecco questa espressione può sicuramente essere utile nel descrivere questa situazione uscita fuori relativa al possibile avvenire di Rino. Non esiste ad oggi un'ipotesi di questo tipo, ritengo quindi inutile fare eventuali riflessioni in merito”.
MAXI LOPEZ – Dopo i tre acuti in casa del Bologna il nuovo acquisto del Milan Giampaolo Pazzini sembra aver smarrito la via del gol, con l'avvio imponente di Maxi Lopez con la maglia della Samp in grado di regalare non pochi rimpianti tra i tifosi rossoneri. La punta argentina dopo i sei mesi trascorsi nel gruppo di Allegri nella passata stagione infatti non è stato riscattato, trovando una seconda giovinezza in blucerchiato con una prima parte della stagione vissuta da protagonista a suon di reti: “Siamo felici dell'avvio di campionato del ragazzo. Nel match contro il Torino – ha proseguito Pasqualin a Calciomercato.it – ha commesso una piccola ingenuità nei confronti del direttore di gara, ma ha anche fatto un gran gesto nell'ammettere le sue colpe. Adesso rientrerà dalla squalifica per riprendere da dove aveva lasciato, trascinando la sua squadra con reti e prestazioni di livello”.
DONATI – Ma se la rinascita in blucerchiato di Maxi Lopez poteva essere preventivabile, difficile da prevedere era invece la grande affermazione di Massimo Donati nel nuovo ruolo di difensore, punto di forza del nuovo Palermo targato Gasperini: “La classe non è acqua e mai parole furono più appropriate come nel caso di Massimo. Quando nasci con le stigmate del campione un cambiamento di posizione diventa sempre un fattore relativo, con il ragazzo che sta rispondendo alla grande alle richieste del suo nuovo allenatore. Il fisico imponente poi gli permette di farsi valere in fase di interdizione, con le sue qualità tecniche che gli permettono di lavorare anche in fase di impostazione unendo cosi le due fasi. Massimo sta mostrando dunque tutta la sua duttilità, dimostrandosi un elemento prezioso per questo Palermo“.
GIOVINCO – Pochi concetti ma chiari anche su Sebstian Giovinco, protagonista nel finale dei pensieri del noto agente italiano: “Giovinco è Giovinco e perlui preferisco possano parlare le sue prestazioni sul terreno di gioco”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…