PAGELLE+E+TABELLINO+DI++JUVENTUS-ROMA
calciomercatoit
/2012/09/29/pagelle-e-tabellino-di-juventus-roma-4/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-ROMA

Bastano 18 minuti alla Juventus per stendere una Roma mai in partita. Marchisio vola tra le rovine difensive giallorosse.

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-ROMA / TORINO – Allo Juventus Stadium c'è solo la Juve. Con una prestazione rabbiosa e di carattere, i bianconeri ipotecano i 3 punti portandosi sul 3 a 0 dopo soli 18 minuti contro una Roma imbarazzante in difesa e mai pericolosa in attacco. I bianconeri hanno diverse occasioni per dilagare, ma nel secondo tempo abbassano il ritmo e la partita si chiude sul 4 a 1. Un super Marchisio va a nozze con gli enormi spazi lasciati dalla coppia Castan-Burdisso, autori di una prestazione da horror. Matri e Vidal generosissimi, Stekelenburg un disastro. Tra gli ospiti Florenzi ci prova, Destro entra e si vede.

 

JUVENTUS

 

Buffon 6 – Se non fosse stato annunciato dallo speaker ad inizio partita, avremmo tranquillamente pensato che non fosse sceso in campo. Mai impegnato.

 

Barzagli 7 – Attento contro un attacco avversario che non preoccupa mai, serve anche l’assist per il quarto gol dopo una lunga cavalcata offensiva.

 

Bonucci 6,5 – Dietro si lavora poco, allora prova a farsi vedere anche in avanti in un paio di occasioni.

 

Chiellini 6,5 – Soffre un po' le giocate di Lamela in avvio, ma non concede grandi occasioni.

 

Caceres 6 – Tanto sacrificio sulla fascia e qualche buona cosa in attacco.

 

Vidal 7 – Parte con qualche piccolo errore in impostazione, poi comincia a girare, trasforma il rigore e serve l'assist a Matri per il 3 a 0.


Pirlo 7 – Non è il miglior Pirlo, ma non viene mai pressato e fa quello che vuole. Geniale la punzione con cui sblocca il risultato.

 

Marchisio 7,5 – Si inserisce sempre e spacca in due la difesa della Roma. Ha un paio di occasioni e colpisce la traversa con una grande conclusione. E’ un pericolo costante. Il migliore. Dal 76’ Asamoah s.v.

 

De Ceglie 6,5 – Parte bene con diversi cross insidiosi. Attento anche in difesa. Dall’85’ Pogba s.v.

 

Matri 7 – Partita generosa. Si muove molto, gioca per la squadra ed è bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco siglando il 3 a 0. Dal 76’ Giovinco 6,5 – Entra e segna: meglio di così, non si può.

 

Vucinic 6,5 – Agisce tra le linee servendo ottimi palloni ai centrocampisti che si inseriscono. Unisce classe e nervosismo.


All. Carrera 7 – Abbandona il gioco sulle fasce e sfonda centralmente contro una difesa che soffre le imbucate e gli inserimenti. Il risultato gli dà ampiamente ragione.

 

ROMA


Stekelenburg 4,5 – Dopo il brutto avvio di stagione, si conferma con un’altra prestazione ampiamente insufficiente. Mai sicuro, non blocca neanche una palla. Qualche intervento nel secondo tempo.

 

Taddei 4,5 – Prova a farsi vedere in avanti. Dietro è poca roba. Nervoso.

 

Burdisso 4 – Fuori posizione sul terzo gol e sempre in difficoltà. 

 

Castan 4 – Sbaglia tutto e regala il rigore. Ogni azione offensiva della Juve diventa un’occasione da gol. In 18 minuti butta via la partita insieme a tutto il reparto difensivo. Pessimo.

 

Balzaretti 4,5 – Esce febbricitante dopo essersi fatto notare solo per un fallaccio su Caceres. Dal 33’ Marquinhos 5 – E’ un centrale e si vede. Soffre poco dietro quando la Juve cala il ritmo e sulla fascia non spinge.

 

De Rossi 5 – Viene schierato fuori ruolo e soffre in una posizione non sua.

 

Tachtsidis 5 – Gioca diversi palloni, ma li sbaglia quasi tutti. Un po’ meglio in fase di interdizione. Dal 62’ Perrotta 6 – Sicuramente più incisivo del greco, manovra bene in mezzo al campo.

 

Florenzi 6,5 – Non bada al risultato ed è uno dei pochi, se non l’unico, a crederci fino alla fine. Corre tanto e prova a prendere per mano la squadra mostrando anche una buona tecnica. Luce in mezzo al buio.

 

Lamela 5 – E’ vivace e si fa vedere con qualche giocata, ma non crea pericoli e sbaglia le uniche due occasioni che ha a disposizione in area.

 

Osvaldo 5,5 – Prova a darsi da fare, ma riceve pochissimi palloni. Segna il gol della bandiera.

 

Totti 5 – Qualche lampo e niente più. Dal 62’ Destro 6,5 – Cambia il volto dell’attacco giallorosso. Impensierisce la difesa e si procura il calcio di rigore.

 

All. Zeman 4 – Prende gol sempre nello stesso modo, ma non cambia nulla e dello spettacolare gioco offensivo delle sue squadre, stasera, non se ne vede neanche l'ombra.

 

Arbitro: Nicola Rizzoli 7 – Non concede, giustamente, un rigore chiesto da Matri al 7’. All’8’ applica il regolamento non espellendo Taddei per fallo da ultimo uomo su Marchisio che non aveva ancora ricevuto la palla. Sacrosanto il rigore concesso ai bianconeri al 14’ per il fallo di mano di Castan e bravo a non fischiare quando al 37’ Florenzi protesta per il tocco di Bonucci in area che, invece, è intervenuto con il petto. Giusto anche il rigore per la Roma e bravo il guardalinee a vedere il fuorigioco di Bonucci che aveva segnato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Partita diretta molto bene, manca solo un giallo a Giovinco.

 

TABELLINO

 

JUVENTUS-ROMA 4-1

 

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio (76’ Asamoah), De Ceglie; Matri (76’ Giovinco), Vucinic.  All. Carrera

 

ROMA (4-3-3):  Stekelenburg; Taddei, Burdisso, Castan, Balzaretti (33’ Marquinhos); De Rossi, Tachtsidis (62’ Perrotta), Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti (62’ Destro) All. Zeman

 

Arbitro: Nicola Rizzoli

 

Marcatori: 11’ Pirlo (J), 15’ rig. Vidal (J), 18’ Matri (J), 68’ rig. Osvaldo (R), 90’ Giovinco (J)

 

Ammoniti: Taddei (R), Castan (R), Burdisso (R), Balzaretti (R), Matri (J), Vidal (J), Vucinic (J)

 

Espulsi:

 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago