NELLA+TELA+DEL+RAGNO%3A+OUSSAMA+TANNANE%2C+L%26%2339%3BALTA+VELOCITA%26%2339%3B+VIAGGIA+A+HEERENVEEN
calciomercatoit
/2012/09/28/nella-tela-del-ragno-oussama-tannane-lalta-velocita-viaggia-a-heerenveen/amp/

NELLA TELA DEL RAGNO: OUSSAMA TANNANE, L'ALTA VELOCITA' VIAGGIA A HEERENVEEN

L'ala africana e' gia' nel giro della prima squadra

NELLA TELA DEL RAGNO OUSSAMA TANNANE HEERENVEEN / ROMA – Marco Van Basten deve sapere qualcosina di calcio se, nelle prime giornate di campionato, non ha esitato a gettare nella mischia un giovincello, classe 1994, con una gavetta lunga alle spalle, manco fosse un trentenne. Parliamo di Oussama Tannane, uno dei giocatori più promettenti che l'Heerenveen ha in rosa.

CHI E' – Oussama Tannane nasce il 23 marzo 1994 a Tétouan, in Marocco. Da piccolissimo, si trasferisce ad Amsterdam, dove i suoi genitori lavorano e dove lui inizia la sua crescita calcistica. Comincia, dapprima, nelle fila del Zeeburgia, una delle squadre di Amsterdam. Viste le promettenti qualità, non può che essere notato dall'Ajax. Proprio i “Lancieri”, ospitano Tannane nella propria accademia. Tuttavia, il carattere del giovane non si presenta facilissimo da trattare. Proprio per questo, l'Ajax decide di lasciarlo andare. Passa all'Utrecht, ma anche questa non sarà la sua ultima tappa. Prima di giungere nell'estate 2012 all'Heerenveen, disputa la stagione 2011 nella squadra primavera del Psv Eindhoven. Si ricorderanno di lui, gli addetti ai lavori dell'Inter e tutti coloro che hanno avuto modo di assistere al match casalingo fra i nerazzurri e il Psv in NextGen Series. Tannane fu autore di un potentissimo e vincente calcio di punizione dai 28 metri.

CARATTERISTICHE – Parliamo di un'ala davvero veloce. Palla al piede è capace di andare in progressione con una facilità davvero irresistibile. E' un giocatore abbastanza versatile, in quanto può destreggiarsi sia sulla corsia destra che su quella mancina del campo. In passato, specialmente al Psv, partiva da una posizione più centrale. Abbiamo parlato delle sue abilità tecniche, ma nel suo bagaglio personale c'è anche un forte e preciso tiro dalla distanza. Il suo piede mancino è sempre molto caldo, capace di essere sfruttato con buona costanza e sempre in maniera concreta.

MERCATO – In apertura si è detto che Tannane vanta già una ricca esperienza nelle compagini più importanti dell'Olanda. Il passato è passato, è vero. Ci si domanda, tuttavia, cosa possa riservare il futuro a questo giovanissimo talento dalla doppia nazionalità marocchina e olandese. Il suo carattere è stato un problema non di poco conto, specialmente se Ajax e Psv sono capaci di lasciar partire un valido talento per via della sua personalità. Eppure, così è stato. Ci si domanda, inoltre, che influenza possa avere su di lui Marco Van Basten. L'ex attaccante del Milan è capace di operare scelte poco scontate. A rapporti umani, si dimostra pacato e discretamente paziente. Ci vorrà anche questa qualità per valorizzare Tannane che, sebbene sul campo vada davvero veloce, fuori dal terreno di gioco ha bisogno certamente di un freno.
Resta un elemento di grandissima prospettiva. I risultati di inizio anno del club non sono confortanti ma Tannane avrà sicuramente modo di confermare le buone cose che si dicono su di lui in Europa League.
Al momento, nessuno ha chiesto informazioni all'Heerenveen sul conto di Tannane. Una buona stagione può garantirgli la conferma, così come aprirgli nuovi orizzonti. Il suo contratto scade a giugno 2013. L'Heerenveen vanta un'opzione sul prolungamento del contratto. Le big d'Europa, tuttavia, sono avvisate.

SCHEDA

NOME: Oussama   

COGNOME: Tannane

NAZIONALITA': Marocco/Olanda

SQUADRA DI APPARTENENZA: Heerenveen (Olanda)

DATA DI NASCITA: 23 marzo 1994

RUOLO: Centrocampista/Attaccante

POSIZIONE: Ala/Trequartista

ALTEZZA: 178 cm

PIEDE DI CALCIO: Sinistro

VALORE APPROSSIMATIVO DI MERCATO: 1 milione

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago