PAGELLE E TABELLINO DI INTER-RUBIN KAZAN / MILANO – Continua la “maledizione” casalinga per l'Inter che, dopo 4 gare interne in stagione, non è ancora riuscita a vincere a San Siro. L'esordio contro il Rubin dimostra che l'Europa League non è assolutamente una competizione da sottovalutare. Samuel in difficoltà, è Ranocchia il muro. Cassano accende la luce, Jonathan prova a spegnerla con un'altra prestazione negativa. Tra gli ospiti Eremenko è il cervello e Rondon il fulcro offensivo. Bene anche Bocchetti.
INTER
Handanovic 6,5 – Sicuro in ogni intervento, para molto bene il rigore, ma non può nulla sulla ribattuta e sul secondo gol avversario.
Jonathan 4 – Assolutamente inutile l’intervento che causa il calcio di rigore per gli avversasi, poco propositivo e troppi buchi lasciati in difesa. Il Rubin capisce che è in difficoltà e attacca sempre dalla sua parte senza incontrare troppa resistenza. Dal 45’ Guarin 6 – Ci mette la solita grinta, ma sbaglia qualche appoggio di troppo.
Ranocchia 7 – Attento ed elegante. Conferma l'ottima prestazione di domenica scorsa contro il Torino. Non può nulla quando viene lasciato solo contro Rondon lanciato a rete in occasione del 2 a 1.
Samuel 4,5 – Non ha ancora trovato la miglior condizione fisica e si rende protagonista di molti errori anche gravi, soprattutto quando sbaglia passaggio e posizione favorendo la seconda rete del Rubin. Il muro si sta sgretolando?
Nagatomo 6,5 – Si limita a svolgere il compitino proponendosi con meno efficacia rispetto al solito. Il gol del pareggio è da grande attaccante.
Zanetti 6,5 – Dopo un primo tempo anonimo, prende il posto di Jonathan e mette diverse volte in difficoltà Marcano sulla sua fascia.
Gargano 5,5 – Tanta voglia e corsa, ma commette troppi errori in fase d'impostazione..
Cambiasso 6,5 – Sempre prezioso tatticamente. Recupera diversi palloni, si inserisce e con un velo favorisce il gol del pari.
Coutinho 6,5 – Sembra ispirato e mette in apprensione gli avversari con le sue serpentine rapidissime. Gli manca la precisione negli ultimi 16 metri.
Livaja 6,5 – Molto vivace, ha diverse buone occasioni e trova il gol del pareggio con un grande stacco di testa tra i rocciosi difensori del Rubin. Dal 61’ Milito 6 – Dà maggior peso all'attacco interista e serve l'assist per Nagatomo.
Cassano 7,5 – 67 minuti di qualità assoluta e sacrificio per la squadra. Illumina l’attacco nerazzurro inventando giocate e servendo assist con una facilità disarmante. Insegue gli avversari per tutto il campo recuperando anche qualche pallone. Il migliore. Dal 67’ Pereira 6 – Si propone largo e va spesso al cross, ma non porta pericoli eccessivi in avanti.
All. Andrea Stramaccioni 6 – Parte con un parziale turn over, ma la gara si mette male e deve far scendere in campo l'artiglieria pesante.
RUBIN KAZAN
Ryzhikov 6 – Qualche piccola sbavatura, ma anche un paio di buoni interventi. Non può nulla sui due gol subiti.
Kuzmin 6 – Spinge poco, ma è abbastanza attento dietro.
Sharonov 6,5 – Ruvido, ma efficace. Va al sodo più con le cattive che con le buone.
César Navas 5 – Qualche fallo di troppo ed una piccola sbavatura in avvio. Soffre la velocità di Coutinho e gli inserimenti di Cambiasso. Disattento sul gol di Nagatomo.
Marcano 5 – Quando Zanetti va al posto di Jonathan è tutta un'altra musica e si trova spesso in difficoltà contro il capitano.
Ryazantsev 6,5 – Fastidioso tra le linee, è il più sveglio ad approfittare della ribattuta sul rigore battuto da Natcho portando in vantaggio i suoi. Dal 69’ Orbaiz 6 – Qualche buona interdizione, niente di più.
Natcho 6,5 – Detta i tempi e si rende spesso pericoloso in avanti con qualche tiro da fuori. Troppo debole il rigore che Handanovic respinge.
Bocchetti 6,5 – Schierato a sorpresa a centrocampo, si destreggia con personalità e sicurezza. Dall’81’ Kaleshin s.v
Karadeniz 6,5 – Molto vivace sulla fascia, si inserisce tra i difensori nerazzurri con buona continuità. Dall’84’ Kasaev s.v.
R. Eremenko 7 – Gioca con grande lucidità da regista avanzato e serve l'assist a Rondon in occasione del secondo gol. Prova il tiro dalla distanza e mostra una buona tecnica.
Rondon 7 – E' il riferimento in avanti. Lotta su ogni palla ed è freddo davanti a Handanovic realizzando la rete del momentaneo 2 a 1.
All. Gurban Berdiyev 6,5 – Mette in campo una formazione molto difensiva e compatta. Le ali si sacrificano spesso dietro, ma ripartono con grande velocità e facilità.
Arbitro: Deniz Aytekin 5,5 – E' stato definito un arbitro molto fiscale, ma al momento della battuta del calcio di rigore gli uomini dentro l'area erano decisamente troppi e andava ribattuto. Manca un giallo a Cesar Navas per un fallaccio al 20'.
TABELLINO
INTER-RUBIN KAZAN 2-2
INTER (4-3-1-2): Handanovic, Jonathan (45’ Guarin), Ranocchia, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Gargano, Cambiasso; Coutinho; Livaja (61’ Milito), Cassano (67’ Pereira). All. Stramaccioni
RUBIN KAZAN (4-4-1-1): Ryzhikov; Kuzmin, Sharonov, Cesar Navas, Marcano; Ryazantsev (69’ Orbaiz), Natcho; Bocchetti (81’ Kaleshin), Karadeniz (84’ Kasaev); R. Eremenko; Rondon. All. Berdiyev
Arbitro: Deniz Aytekin
Marcatori: 17’ Ryazantsev (R), 39’ Livaja (I), 83’ Rondon (R), 91’ Nagatomo (I)
Ammoniti: Bocchetti (R), Bocchetti (R), Orbaiz (R)
Espulsi:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…