Mercato+Torino%2C+Cairo+no+limits%3A+%26%238220%3BSogno+un+grande+%26%2339%3BToro%26%2339%3B+con+Ventura.+No+alla+Juve+per+Ogbonna%26%238221%3B.+E+sullo+stadio%26%238230%3B
calciomercatoit
/2012/09/12/mercato-torino-cairo-no-limits-sogno-un-grande-toro-con-ventura-no-alla-juve-per-ogbonna-e-sullo-stadio/amp/
Categories: MercatoTorino

Mercato Torino, Cairo no limits: “Sogno un grande 'Toro' con Ventura. No alla Juve per Ogbonna”. E sullo stadio…

Il presidente granata ha parlato a 360 gradi in un'intervista a 'TuttoSport'

MERCATO TORINO CAIRO A RUOTA LIBERA / In un'intervista a 'TuttoSport' il presidente del Torino, Urbano Cairo, parla a 360 gradi della squadra, del campionato, del mercato appena concluso e dei progetti granata, lasciando spazio a grandi idee per conquistare i tifosi: “Penso che abbiamo fatto un bel mercato, intelligente, anche se tutto si può perfezionare. Il campo sarà il giudice ma io sono moderatamente soddisfatto. Al giorno d'oggi non è facile perchè ci sono pochi soldi e le società si tengono i pezzi pregiati. Ogbonna? Si, abbiamo detto di no alla Juventus. Difficilmente andrei a prendere un loro giocatore perchè la rivalità tra i tifosi è troppo forte. Domenica pensiamo all'Inter ma sale già la febbre derby…”

ALL'AV…VENTURA – “Ventura è un tecnico preparato e che sa dare un'identità alla squadra. Ripartiamo da lui e dalla solida base dello scorso anno. Poi ci siamo confrontati per cercare di prendere giocatori funzionali al progetto. Lui è l'ideale per noi e spero che possa fare grandi cose”.

OBIETTIVO SALVEZZA E… – “Europa? Andiamo piano. Intanto arriviamo a dicembre cercando di fare buone cose poi vediamo; quello resta un sogno. Ciò che conta è lo spirito di squadra; il vero valore aggiunto. Per inserire nuovi giocatori occorre pazienza e buon occhio. Io sono ancora qua perchè ci credo, ho speso tanto ma questo Torino non ha debiti e dedico un buon trenta per cento alla mia squadra. Ho potenziato i miei collaboratori perchè non è facile gestire un club a 120 chilometri di distanza”.

NUOVO STADIO – “Voglio impegni formali e non dichiarazioni mediatiche. Se dico di investire un somma così sarà; per questo solo allora il Torino farà sapere il suo impegno. Io sono pronto, adesso muoviamoci. L''Olimpico' non è pensato per il calcio sette giorni su sette. Attendo risposte dalla città”.

 

J.T.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago