SYDNEY FORMAZIONE DEL PIERO TITOLARE / SYDNEY (Australia) – Era inevitabile che l'ingaggio di Alex Del Piero calamitasse l'attenzione mondiale sul Sydney FC. La modesta compagine australiana vuole dare un grosso incentivo alla visibilità propria e dell'intero movimento calcistico locale. Le parole di Del Piero sono state chiare: vuole vincere, e vuole farlo in Australia. Scopriamo allora i nuovi compagni di squadra di 'Pinturicchio'.
La formazione-tipo sarà ovviamente modellata attorno alla leggenda italiana. Il modulo preferito dal Sydney è il 4-2-3-1. In porta c'è Necevski, che dal 2007 difende i pali del club australiano. La difesa a quattro è formata al centro da Griffiths e Bosschaart, con Ryall sulla destra e Fabio come terzino sinistro. E' forse il reparto più debole del Sydney: Fabio ha attitudini offensive, e spesso appare carente in fase arretrata. in panchina però figurano due giovani su cui punta molto il club: Sherlock e Grant.
La linea mediana sarà formata da Emerton e Antonis. Il primo è un classico regista: fino all'anno scorso meritava le maggiori attenzioni degli avversari, ma l'innesto di Del Piero gli permetterà di impostare con più lucidità e meno pressing. Antonis è il capitano dell'Australia under-19, ed è considerato tra i migliori prospetti del calcio australiano moderno.
Veniamo alla trequarti: l'ala destra sarà Yau, una scommessa del Sydney che in pre-campionato ha già segnato due gol. Fa della velocità il suo punto di forza. A sinistra troviamo Abbas, il classico centrocampista dinamico con quattro polmoni. Il trequartista sarà ovviamente Del Piero, che verrà lasciato libero di giocare come meglio crede: tutti si aspettano estro e genio ogni volta che toccherà il pallone. La squadra lavorerà attorno a lui, così da farlo correre il meno possibile in fase di non-possesso e puntare su di lui per le ripartenze e le azioni offensive. L'attaccante centrale sarà Lovrek, una classica boa che fa la sponda per i compagni.
Il Sydney è questo, ed è pronto a stupire. Nel segno di Del Piero.
FORMAZIONE TIPO
Sydney (4-2-3-1): Necevski; Ryall, Griffiths, Bosschaart, Fabio; Emerton, Antonis; Yau, Del Piero, Abbas; Lovrek.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…