Dario+Ristori+su+Axel+Witsel+e+giovani+dell%26%2339%3BAnderlecht
calciomercatoit
/2012/09/05/dario-ristori-su-axel-witsel-e-giovani-dellanderlecht/amp/
Categories: Mercato

Dario Ristori su Axel Witsel e giovani dell'Anderlecht

Calciomercato.it ha intervistato, in esclusiva, l'agente Fifa molto operativo in terra belga

MERCATO ESCLUSIVO RISTORI WITSEL ZENIT MILAN/ ROMA – L'acquisto di Axel Witsel e di Hulk da parte dello Zenit San Pietroburgo non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi del Milan, che dovrà vedersela con gli uomini di Luciano Spalletti nel girone di Champions League. “Non è sicuramente una buona notizia per i rossoneri – esordisce in esclusiva a Calciomercato.it Dario Ristori, agente Fifa profondo conoscitore del calcio e del mercato belga -. Sono rimasto sorpreso dall'approdo di Witsel allo Zenit, sinceramente mi aspettavo finisse al Real Madrid, che lo seguiva da tempo. Evidentemente la spesa affrontata per Modric li ha fatti desistere. Lo Zenit, grazie ad Axel e Hulk darà del filo da torcere non solo al Milan”.

JUVENTUS-MBOKANI – Negli ultimi giorni di mercato, alcuni emissari della Juventus hanno monitorato l'attaccante Dieumerci Mbokani, 26enne dell'Anderlecht. “Credo che non sia una pista percorribile. A gennaio i bianconeri tenteranno di chiudere l'acquisto di Llorente a parametro zero per giugno. L'anno scorso Mbokani ha fatto molto bene. Se è pronto per l'Italia? Ormai bisogna chiedersi se gli italiani sono pronti per l'estero, vista la situazione che stiamo vivendo. Non andiamo più a spadroneggiare in Beglio, Francia, Olanda a prendere giocatori. Questo può essere anche un bene, se riusciamo a percorrere la strada dei giovani e dei vivai. L'Inter, ad esempio, ha intrapreso la strada giusta a mio avviso. Esclusa la Juventus, non siamo più nelle condizioni di andare a trattare grandissimi giocatori”.

UN NUOVO WITSEL? – Come spesso accade, i giocatori del Belgio preferiscono la Premier League alla Serie A, e anche Vadis Odjidja-Ofoe non si è sottratto alla regola: “E' stata un'operazione molto intelligente dell'Everton, che lo ha preso per 6 milioni di euro, su per giù la stessa cifra spesa dal Benfica lo scorso anno per Witsel. E' un centrocampista centrale classe '89 che segna anche diversi gol, temo per le italiane che possa ripercorrere le orme di Axel, per il quale lo scorso anno la Roma ha perso una grande occasione. Purtroppo in Italia siamo poco lungimiranti sul mercato belga: le prime 6-7 squadre potrebbero piazzarsi benissimo a metà classifica da noi. Un altro colpo interessante è quello messo a segno dall'Aston Villa, che ha acquistato Christian Benteke, punta 21enne che ricorda molto Carew. Anche il WBA ha fatto una buona operazione prendendo in prestito con diritto di riscatto il 22enne esterno d'attacco Yassine El Ghanassy“.

L'ANDERLECHT DEI GIOVANI – “Il progetto dell'Anderlecht è molto interessante perché hanno deciso di puntare molto sui giovani. Ad esempio, hanno puntato su Cyriak nonostante sia infortunato sino a dicembre. E' un attaccante di 22 anni proveniente dallo Standard. Ai play-off di Champions, poi, Massimo Bruno ha realizzato un gol e un assist. Stiamo parlando di un centrocampista classe '93 che ha fatto vedere ottime cose allo scorso torneo di Viareggio. E' di origini siciliane e la sua famiglia proviene da San Cataldo. Anche Dennis Praet, centrocampista di 18 anni, è già stato gettato nella mischia. Loro hanno avuto questo coraggio. Un altro giocatore che ho avuto modo di osservare in queste prime giornate di campionato è Ryan Donk, 26enne. E' un difensore centrale del Bruges che fa anche qualche gol”.  

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago