PAGELLE+E+TABELLINO+DI+BOLOGNA-MILAN
calciomercatoit
/2012/09/01/pagelle-e-tabellino-di-bologna-milan-3/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-MILAN

Agliardi e Pazzini regalano una vittoria toccasana a un Milan brutto e vincente

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-MILAN / BOLOGNA – Un Milan brutto per almeno un'ora esce vincente da una trasferta difficile in casa del Bologna e porta a casa 3 punti d'oro per classifica e morale della squadra di Allegri. Grazie soprattutto alla straordinaria tripletta di Giampaolo Pazzini, all'esordio da titolare in rossonero, e ad Agliardi, autore dell'errore che spiana la strada alla vittoria milanista. In ombra Nocerino e Montolivo, si mettono in evidenza invece Acerbi e De Sciglio in difesa. Nei padroni di casa grande Diamanti che prende in mano la squadra e prova a trascinarla senza fortuna alla vittoria, male Taider, nervoso e falloso.

BOLOGNA

Agliardi 4,5 – Si comporta bene fino alla mezz'ora della ripresa, quando una sua papera regala il 2-1 al Milan. Da quel momento la sua squadra crollerà.

De Carvalho 6 – Buona gara giocata con fisico, intelligenza e attenzione.

Antonsson 5,5 – Pazzini non è un cliente facile anche per il suo modo di giocare spigoloso, ma lui risponde con decisione e grinta, anche se il 'Pazzo' stasera è indemoniato. Forse poco attento sul terzo gol.

Cherubin 6 – Questo ruolo da difensore centrale nel trio difensivo sembra potergli calzare bene.

Motta 5,5 – In avanti non si vede più di tanto e soffre quando attaccato dalle folate di Antonini e dai tagli di Boateng e Nocerino.

Pazienza 6 – Sempre attento in pressione su Boateng e in generale interdizione costante ed efficace in mediana. Dal 81' Gabbiadini s.v – Entra nel momento peggiore della partita e non può far nulla.

Taider 5,5 – Forse il più in ombra dei suoi, poiché si dimostra impreciso e in più di un'occasione oltremodo nervoso.

Guarente 6 – Va vicino al gol nel secondo tempo e dimostra già di aver preso in mano le chiavi del centrocampo rossoblu.

Morleo 6 – Solito motorino sulla fascia sinistra e inserimenti intelligenti con tagli veloci alle spalle della difesa avversaria. Cross sempre precisi e attenzione in difesa. Dal 91' Abero s.v – Solo qualche istante per prendere confidenza con i compagni.

Diamanti 6,5 – Primo tempo mostruoso: ogni volta che prende palla mette paura alla difesa milanista con passaggi illuminati, dribbling fulminei e tiri sempre pericolosi. Nella ripresa cala d'intensità, ma rimane comunque sempre una minaccia per la retroguardia rossonera. Dimostra  già una buona intesa con Gilardino. Leader assoluto di questa squadra.

Acquafresca 6 – Il solito lavoro di sacrificio a cui segue quasi sempre una non perfetta lucidità sotto porta. Buona però l'intesa con il partner d'attacco Diamanti. Dal 61' Gilardino 6 – va vicino al gol in un paio di occasioni e prova varie volte a migliorare l'intesa con Diamanti. Buon esordio.

All. Pioli 6 – Il suo Bologna almeno per un'ora gioca un'ottima gara mettendo alle corde il Milan e forse meritando la vittoria. Poi, dall'errore di Agliardi in poi, la squadra crolla psicologicamente e i rossoneri dilagano.

MILAN

Abbiati 6 – Subisce gol su rigore ma per il resto rimane sempre attento e concentrato.

De Sciglio 6 – Nell'uno contro uno si fa valere e non si fa intimorire dalle continue discese in tandem di Morleo e Diamanti, anche se a volte soffre quando preso in velocità. Nel complesso comunque non è negativa la sua prestazione.

Bonera 6 – Contro Acquafresca si comporta bene perché rimane tranquillo e freddo. Si ripete contro Gilardino.

Acerbi 6,5 – Gioca con grande personalità soprattutto quando è chiamato a impostare l'azione e in difesa sbaglia pochissimo.

Antonini 6 – Svariate discese sulla sinistra e concentrazione in difesa fanno della sua prestazione complessivamente una prova positiva.

Montolivo 5 – Detta con troppa discontinuità i ritmi di gioco della squadra e soffre quando il Bologna risponde e aumenta l'intensità delle proprie azioni. Dal 41' De Jong 6 – calcolando che è arrivato 24 ore fa e che gioca in un ruolo non propriamente suo, merita la sufficienza per l'impegno.

Ambrosini 5,5 – A tratti nervoso non riesce a esercitare il consueto filtro in treuqarti e Diamanti ne approfitta.

Nocerino 5 – Decisamente sottotono sia nella fase offensiva, dove ha dimostrato di essere molto più incisivo, sia in fase di non possesso, quando risulta falloso e impreciso, causando anche il rigore in favore del Bologna.

Boateng 6 – Qualche bella giocata di qualità ma non incide come sa e come può fare.

El Shaarawy 5,5 – Era una grande occasione stasera e la spreca giocando in maniera opaca e con pochi spunti degni di nota. Dal 67' Bojan 6 – Prova qualche allungo senza fortuna. Si vede che ancora non è pienamente integrato, ma avrà tempo.

Pazzini 8 – All'esordio da titolare con la maglia del Milan segna 3 gol e gioca da vero leader dell'attacco. Sgomita, regala sponde e giocate anche di classe, come in occasione del terzo gol firmato quasi di tacco. Si fa trovare sempre pronto e dimostra l'istinto da vero killer d'area. Ogni occasione è buona per buttarla dentro. Rivincita o no, stasera ha dato grandissime risposte. Dal 91' Niang s.v – Qualche secondo per iniziare ad assaggiare il campionato italiano.

All. Allegri 6,5 – Il suo Milan soffre (e tanto) ma alla fine, ringraziando Pazzini, si salva e scaccia almeno per una sera tutti i brutti pensieri. La squadra reagisce e lotta contro un Bologna per organizzato e tosto. Buona la seconda.

Arbitro Tagliavento 5 – Il primo rigore, quello in favore del Milan, è inesistente perché è l'attaccante rossonero che fa fallo su Cherubin. Netto invece quello in favore del Bologna. In genere la gestione dei cartellini non convince.

TABELLINO

BOLOGNA-MILAN 1-3

Bologna (3-5-1-1): Agliardi; De Carvalho, Antonsson, Cherubin; Motta, Pazienza (Dal 81' Gabbiadini), Taider, Guarente, Morleo (Dal 91' Abero); Diamanti; Acquafresca (Dal 61' Gilardino). All. Pioli.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Acerbi, Antonini; Montolivo (Dal 41' De Jong), Ambrosini, Nocerino; Boateng; El Shaarawy (Dal 67' Bojan), Pazzini (Dal 91' Niang). All. Allegri.

Marcatori:16' rig, 77' e 85' Pazzini (MIL), 41' rig. Diamanti (BOL)

Ammoniti: 15' Cherubin (BOL), 18' Montolivo (MIL), 24' Bonera (MIL), 28' Ambrosini (MIL), 58' Pazzini (MIL), 68' De Jong (MIL)

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago