MERCATO MILAN TERZINO SINISTRO / MILANO – Il Milan svolta a sinistra. Non ditelo a Berlusconi, o almeno se lo fate spiegategli che parliamo di terzini e non di politica. L'ultimo puntello per sistemare una squadra completamente rinnovata in questi ultimi giorni è l'esterno di fascia mancina, che i rossoneri cercano da tempo. Prima però un'esigenza irrinunciabile: cedere Mesbah per liberare un posto in rosa. Mica tanto facile…
IL COLOSSO DI LODI – Dando per scontato che alla fine l'algerino lasci Milano (su di lui ci sono ancora Palermo e Torino, in caso contrario si cercheranno alternative), il nome in pole position per la sua sostituzione è Andrea Dossena. Il Napoli è pronto a cederlo praticamente da due mesi, anche se il prezzo forse è salito un po' grazie al buon precampionato dell'ex Liverpool in maglia azzurra. Ma Mazzarri è disposto a privarsene per una buona offerta (e una valida alternativa). Se ne può parlare.
ANCHE PELUSO – Di certo Dossena non costerebbe più di Federico Peluso, ormai sulla cresta dell'onda dopo lo scorso campionato e la fresca convocazione in Nazionale di Prandelli. Per l'esterno atalantino sarebbe necessaria un'offerta importante, anche se Peluso – oltre all'età più verde – ha dalla sua anche un'altra caratteristica importante: all'occorrenza può giocare anche da centrale. L'ideale per puntellare un altro reparto un tantino zoppicante.
ANTONELLI LAST MINUTE – Ultima scelta, anche per le difficoltà a trattare con Preziosi, è Luca Antonelli del Genoa. In un'ipotetica classifica delle alternative Antonelli parte un po' più defilato: può arrivare solo nel caso di un complesso incastro di sì (Mesbah che va via) e di no (degli altri due papabili). Ma si sa, nell'ultimo giorno di mercato è possibile qualsiasi cosa e le gerarchie possono sovvertirsi in un attimo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…