PAGELLE E TABELLINO DI SIENA-TORINO / SIENA – Siena e Torino, dando vita questa sera a un'amichevole di mezza estate più che a un incontro di campionato, escono senza infamia e senza lode dalla partita del 'Franchi' e guadagnano un punto a testa in un match senza gol e senza emozioni. Solo due occasioni nei 90' di gioco, quando Rolando Bianchi manda a lato di testa da buona posizione e quando D'Agostino colpisce la traversa su una punizione delle sue. Per il resto, ritmi blandi e portieri spettatori non paganti. Ventura e Cosmi aspettano rinforzi dal mercato.
SIENA
Pegolo 6 – L'unico vero pericolo per la sua porta capita quando Rolando Bianchi spara fuori di testa da ottima posizione. Per il resto, non gli arriva una sola insidia.
Neto 6 – Buona prestazione. Si fa trovare pronto quando attaccato e interviene quasi sempre con ordine e sicurezza.
Felipe 6 – Buon esordio. Gli automatismi con i compagni di reparto sono ancora da trovare, ma nel complesso non compie sbavature evidenti e dimostra personalità. Dal 86' Paci s.v – Solo qualche minuto per prendere confidenza con stadio e compagni.
Contini 6 – Come di consueto la grinta con gli manca. Bianchi aveva un cliente tosto da affrontare questa sera.
Mannini 6 – Specialmente nella prima frazione prova a cambiare i ritmi di gara con veloci folate sulla destra e azioni interessanti. Poi cala.
Vergassola 6 – Come sempre il leader del centrocampo senese è lui e tutte le azioni dei padroni di casa passano dai suoi piedi, anche se non combina nulla di eclatante.
D'Agostino 6,5 – E' uno dei pochi che riesce a dare qualità al gioco del Siena. Va vicino al gol con una delle sue punizioni che però si stampa sulla traversa.
Verre 6 – Non sfigura anche perché sa giocare il pallone e cerca sempre di non strafare. Buona visione di gioco e passaggi semplici. Dal 57' Sestu 5,5 – Entra per dare maggiore verve alla fascia bianconera ma con risultati non troppo incoraggianti.
Del Grosso 6 – Su e giù per la fascia sinistra che danno al Siena velocità e spinta, anche se non bastano per risultare decisive.
Bogdani 5,5 – Si rende poco pericoloso. Sgomita e prova a tenere qualche pallone, ma raramente riesce nell'intento. Dal 45' Valiani 6 – Sa cavarsela egregiamente da interno in mediana appoggiando con discreta continuità le azioni offensive.
Calaiò 5,5 – Poco incisivo in zona gol. Glik e Ogbonna si fanno sentire e soffre la loro presenza.
All. Cosmi 6 – Buon pareggio. La squadra deve assimilare il nuovo modulo di gioco e i suoi dettami. Ma la strada verso la salvezza (accidentata, visto il -5 in classifica) parte con il piede giusto.
TORINO
Gillet 6 – Un brivido gli corre sulla schiena quando D'Agostino calcia la punizione sulla traversa, ma per il resto non corre praticamente alcun pericolo.
Darmian 6 – Duello fisico quello con Del Grosso ma raramente ne esce sconfitto.
Glik 6 – Nel gioco aereo si fa valere al meglio anche contro un gigante come Bogdani.
Ogbonna 6,5 – Ha classe ed eleganza nell'impostare l'azione e lucidità nel leggere le azioni avversarie.
Masiello 6 – Diligente in fase difensiva: mette in campo la giusta fisicità e attenzione.
Gazzi 6,5 – In mezzo al campo è un mastino e di lì non si passa.
Vives 6 – Si destreggia con sicurezza e personalità sia in interdizione sia quando è chiamato a impostare il gioco. Dal 77' Basha s.v – Ventura lo manda in campo semplicemente per dare fiato a uno stremato Vives.
Sansone 5,5 – Dovrà abituarsi al nuovo ruolo perché almeno stasera non ha i necessari spunti sulla fascia e la mancanza di spinta danneggia la manovra dei suoi. Scarsa anche la qualità.
Bianchi 5,5 – Buon lavoro di sponda anche se l'occasione mancata nella ripresa da buona posizione è davvero importante.
Sgrigna 5,5 – La sua qualità si nota poco o nulla ed è inoltre poco pericoloso in area avversaria.
Stevanovic 6 – Qualche giocata interessante con discreta qualità, ma nella pochezza generale non riesce a emergere. Dal 55' Santana 5,5 – Non riesce a cambiare il volto della gara contro la difesa avversaria schierata.
All. Ventura 6 – Un punto su un campo ostico e contro una diretta concorrente alla salvezza è sempre una buona notizia, anche se la squadra manca ancora di qualcosa. Aspettando buone nuove dal mercato…
Arbitro Giacomelli 6 – Una partita noiosa con due squadre che non si fanno male. Il suo campionato inizia di conseguenza nel modo più tranquillo possibile.
TABELLINO
SIENA-TORINO 0-0
Siena (3-5-2): Pegolo; Neto, Felipe (Dal 86' Paci), Contini; Mannini, Vergassola, D'Agostino, Verre (Dal 57' Sestu), Del Grosso; Bogdani (Dal 45' Valiani), Calaiò. All. Cosmi Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello; Gazzi, Vives (Dal 77' Basha); Sansone, Bianchi, Sgrigna, Stevanovic (Dal 55' Santana). All. Ventura
Marcatori: –
Ammoniti: 70' Masiello (TOR)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…