STELLE DI MERCATO, NICOLAS N'KOULOU/ MILANO – Appena ventidue anni, grandi doti fisico-atletiche, esperienze importanti in Francia e in Nazionale e in più una gran voglia di imporsi nel calcio che conta. Questo è il biglietto da visita di Nicolas N'Koulou, difensore molto duttile in forza all'Olympique Marsiglia sul quale hanno messo gli occhi diversi club europei tra cui il Milan.
Vediamo ora nel dettaglio la scheda di questo centrale difensivo, diventato un punto fermo dei Leoni d'Africa del Camerun.
BIOGRAFIA – Nicolas N'Koulou N'Doubena nasce il 27 marzo del 1990; come molti suoi connazionali, (tra cui Samuel Eto'o), ha compiuto il grande salto nel calcio professionistico dopo aver frequentato la Kadji Sport Accademy nel suo paese.
A soli diciassette anni la sua prima esperienza europea con la maglia del Monaco. Dopo l'esordio in prima squadra, nel 2008, il difensore camerunense diviene ben presto titolare nella difesa monegasca arrivando poi ad esordire anche in Nazionale nello stesso anno.
Nell'estate del 2011, si trasferisce all'Olympique Marsiglia di Didier Deschamps dove colleziona 30 presenze nell'arco dell'intera stagione.
CARATTERISTICHE – Alto 1,80 per 77 kg di peso, fa della solidità, la grinta e il senso della posizione le sue principali caratteristiche.
In marcatura è implacabile: sa essere un vero martello per l'avversario di turno. Molto efficace nel gioco aereo, riesce ad abbinare alla potenza fisica una buona velocità.
Utilizzato prevalentemente come difensore centrale, all'occorrenza può giocare anche da terzino destro o nel ruolo di centrocampista arretrato.
PREZZO – N'Koulou ha un contratto che lo lega al Marsiglia fino al 2015. Il suo status di extracomunitario potrebbe rappresentare un ostacolo per alcune delle sue pretendenti europee.
Dal canto suo il giocatore ha già espresso parere positivo di fronte ad una possibile nuova esperienza, magari in Serie A con la maglia del Milan. Valutazione: 8 milioni di euro.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…