Milan%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BPer+lo+scudetto+Juve+favorita.+Cassano-Pazzini%3F+Il+mercato+e%26%2339%3B+ancora+lungo%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2012/08/18/milan-allegri-per-lo-scudetto-juve-favorita-cassano-pazzini-il-mercato-e-ancora-lungo/amp/
Categories: MilanNotizie

Milan, Allegri: “Per lo scudetto Juve favorita. Cassano-Pazzini? Il mercato e' ancora lungo…”

Il tecnico rossonero si e' presentato in conferenza stampa alla vigilia del 'Trofeo Berlusconi'

MILAN JUVENTUS TROFEO BERLUSCONI CONFERENZA STAMPA ALLEGRI/ MILANO – Prima conferenza stampa ufficiale per Massimiliano Allegri. Il tecnico del Milan, direttamente da San Siro, ha risposto alle domande dei giornalista in vista del 'Trofeo Berlusconi' di domani sera, che vedrà opposti, come ormai accade da diversi anni, i rossoneri alla Juventus. Le prime parole sono, però, dedicate al mercato: “Fare investimenti in Italia e nel calcio in questo momento è veramente difficile. E' stata fatta una scelta societaria anche in funzione del fair play finanziario. Bisogna accettarla senza perdere di vista gli obiettivi di questa squadra, che con i giocatori rimasti e qualche arrivo dovrà lottare in campionato per i primi tre posti. Sicuramente la Juventus è favorita perchè ha vinto lo scudetto ed ha fatto un buon mercato. E' un gradino avanti a Inter, Roma, Napoli e Milan”. 

ROSA – “Io sono soddisfatto dei ragazzi che ho a disposizione. Hanno fatto un ottimo pre-campionato e sono sicuro che faremo una annata importante. Questo non toglie il fatto che la soscietà ha fatto un programma pluriennale e ci vorrà del tempo per raggiungere dei risultati. Lo vedfremo durante l'anno. Sicuramente questa squadra è in grado di fare una buona annata”.

PATO – “Alexandre è tornato bene e su di lui ci sono molte aspettative. Quest'anno tutti ci aspettiamo da lui grandi cose. E dei gol che servono alla squadra”.

POST IBRA – “Non penso che la Juventus venderà Matri  visto che l'anno scorso con i suoi gol è stato decisivo. Borriello è già stato al Milan, facendo bene ma con l'arrivo di Ibra decise di andar via. Sono situazioni da valutare. Anche Pazzini è un buon giocatore ma al momento è dell'Inter”.

CASSANO – “Antonio è un giocatore del Milan. Farà bene con noi ma da qui al 31 agosto vedremo cosa succederà. Tutti i giocatori devono lavorare per rendere al meglio nella loro società”.

DIFESA – Yepes-Bonera sono già due anni che sono con me. Zapata è arrivato adesso. Mexes l'anno scorso ha fatto bene fino al calo. Acerbi è giovane quindi può e deve migliorare ancora. I campioni non nascono tutti i giorni. Thiago Silva ne nasce uno ogni 10 anni. Nesta è stato un campione immenso. Tutti quelli che sono andati via erano campioni dentro e fuori al campo. Ma al momento è impensabile  poter comprarne di altri”.

NUOVI INNESTI – “Se da qui al 31 agosto arriveranno una punta, un centrocampiste e un terzino sinistro saremo più contenti. Abbiamo la coscenza e la forza dei nostri limiti”.

FORMAZIONE 'TROFEO BERLUSCONI' – Domani la coppia di centrali dovrebbe essere composta da Bonera e Zapata. A centrocampo, con Ambrosini fuori per una botta al piede, ci sarà Montolivo davanti la difesa. Possibile che riposi pure Nocerino con Constant in campo. In avanti Pato dal primo minuto con Boateng e uno tra Robinho ed El Shaarawy”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago