MILAN PSG IBRAHIMOVIC / PARIGI (Francia) – Ci siamo. E' il giorno del passaggio di Ibrahimovic al PSG. Calciomercato.it segue live per voi l'intensa giornata parigina dello svedese.
“GRAZIE PSG” – “Ringrazio il PSG, ha reso possibile quel che sembrava impossibile”: esordisce così Ibrahimovic. “Il mio trasferimento ha fatto molto parlare, ma va bene così. Arrivato qui ho capito subito la realtà: sono felice per club, società e tifosi. E' un progetto interessante, voglio farne parte. Voglio fare la storia con questo progetto e questo club. Sono qui per vincere, ci divertiremo portando a casa molti trofei”.
MILAN – “L'unica cosa che posso dire dei rossoneri è che sono stato felice là e ne avrò sempre bei ricordi. Sono stato molto felice, non voglio mettere in ombra l'esperienza che ho avuto a Milano. Auguro il meglio al Milan, è una grande società e continuerà a fare bene anche senza di me. Ho dato il massimo, non c'è niente di negativo relativo ai rossoneri. Ho firmato poco fa il contratto col PSG: avevo detto che avrei firmato l'ultimo col Milan, ma nella vita tutto può succedere. Non so se finirò qui la carriera, l'importante è che quando lascerò avrò lasciato qualcosa dietro di me in questa squadra”.
ALLEGRI – “Problemi con l'allenatore? Nessuno mi ha influenzato nella scelta del trasferimento: non volevo altro, è un nuovo capitolo della mia vita. Darò il massimo come ho sempre fatto. Voglio vincere ancora facendo ciò che amo, ossia giocare a calcio”.
“CHE AFFARE!” – “Abbiamo fatto il più grande affare della storia di questo club, ma non abbiamo costretto nessuno a trasferirsi”: parola di Leonardo. “Non è stata una vendita del Milan, ma un acquisto del PSG. Il mercato in entrata per noi è chiuso”.
DREAM TEAM PSG – Ibrahimovic: “Sono arrivato in una squadra da favola, un 'dream team', e sono felice di essere qui per vincere grandi titoli e giocare con grandi giocatori. Questo è il futuro ed io ci credo. Considero questa squadra allo stesso livello delle altre in cui ho giocato: ci sono giovani talenti come Verratti e grandi giocatori del presente. Non so se siamo nella top 5 o nella top 10, o addirittura nella top 3: non ci sono molte squadre come questa. Prima di questo sogno nessuno parlava del calcio francese, ora tutti lo fanno”.
Ore 15.34 – Ecco Ibrahimovic. La presentazione è ufficiale.
Ore 15:08 – E' presente Marco Verratti. Il PSG lo presenta ufficialmente.
Ore 15.00 – A minuti la conferenza stampa dal 'Parco dei Principi'. Verrà presentato ufficialmente lo svedese?
Ore 13.10 – Lo svedese partirà domani per la tournèè negli Stati Uniti.
Ore 13.00 – E' già in vendita negli store del Psg la maglia numero 9 con il nome di Ibra.
Ore 12.00 – Nessun bagno di folla a Parigi per Zlatan Ibrahimovic. Pochi i tifosi che lo hanno accolto in questa sua prima esperienza parigina.
Ore 11.30 – Sono terminate le visite mediche di Zlatan Ibrahimovic. Adesso il viaggio verso la sede del Psg per la firma.
Ore 10.00 – Arriva Ibra ma la Francia si divide. 'L'Equipe' e 'Le Parisien' esaltano il campione svedese e lo considerano uno dei più grandi. L'ex ministro dello Sport, Bachelot invece critica il contratto faraonico dell'ormai ex milanista: “Suscita indignazione e disgusto”.
Ore 8.45 – Oggi sarà anche il giorno di Verratti, che dovrebbe essere presentato a fianco dello svedese.
Ore 8.30 – Ibrahimovic è in clinica a Parigi, come rivela 'Sky Sport 24', dove sta per sostenere le visite mediche. La conferenza stampa di presentazione è prevista per il pomeriggio. L'evento si terrà alle 15,00.
SEGUI LE NEWS DI MERCATO E NON SOLO ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI!
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…