CALCIOMERCATO FIORENTINA JOVETIC BUCCHIONI / ROMA – La Juve potrebbe sferrare nelle prossime ore l'assalto decisivo per Stevan Jovetic, che ha una clausola di rescissione di 30 milioni di euro. Per capire lo stato della trattativa tra il club bianconero e quello viola la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Enzo Bucchioni, direttore del 'Quotidiano sportivo'.
JOVETIC – “Il campione di riferimento è lui: tutti si chiedono quale possa essere il futuro del centravanti montenegrino. Il club gigliato vuole trattenere il giocatore, poi l'evoluzione può essere in un altro senso, ovvero può accadere che ci sia una squadra interessata a mettere sul piatto una cifra pari o superiore ai 25 milioni di euro. Jovetic è incedibile, ma se chiede di andare via…Montolivo anche ha fatto lo stesso: l'eventuale permanenza di un giocatore che vuole andare via potrebbe diventare un caso”.
BEHRAMI – “Ha fatto un campionato e mezzo davvero importanti. Era l'unico che ci metteva tutto l'impegno possibile, ma di fronte ad un'offerta di 8 milioni di euro per un giocatore che si avvicina ai 30 anni è stato giusto così. Forse non era idoneo al gioco 'geometrico' di Montella, quindi c'è una parte della tifoseria che ha accettato il trasferimento del centrocampista svizzero. Gamberini aveva chiuso un ciclo. Operazioni simili, da 10 milioni di euro, secondo me vanno assolutamente fatte…”.
RALF – “Per quello che so io il giocatore è in mano alla Fiorentina da più di un mese e lui gradirebbe un eventuale trasferimento in viola. Ralf è l'ideale per giocare nel centrocampo a tre di Montella. Il Corinthians potrebbe decidere di offrirgli il rinnovo per far lievitare il prezzo del suo cartellino. Ralf è il numero uno della lista di Montella, questo è sicuro. Attenzione, però, anche a Kucka del Genoa. Servono sette rinforzi, come dichiarato dalla società gigliata all'inizio del mercato”.
VIVIANO – “Il portiere vuole trasferirsi alla Fiorentina e questa non è una novità. Prima o poi le squadre, tra cui anche l'Inter, si adegueranno alla volontà del giocatore”.
CUADRADO – “Ha avuto un problema fisico, un'appendicectomia, ma parliamo di un'operazione già fatta. Cuadrado sarà uno dei volti nuovi della Fiorentina e lui farà parte di quei sette nuovi innesti di cui parlavo. L'ex Lecce può fare l'esterno alto, anche se in giallorosso ha fatto anche il terzino”.
OBIETTIVI – “Mi raccontano di un Della Valle molto eccitato come non lo era da un paio di anni. Anche l'anno scorso sono stati spesi 30 milioni di euro, ma la prossima deve essere la stagione del rilancio. L'obiettivo non può che essere l'Europa League, anche se le grandi si stanno indebolendo, fatta eccezione per il Napoli che sta operando bene sul mercato. Non sono tifoso di nessuno (ride, ndr), ma da osservatore mi accontenterei del sesto posto. Sarebbe l'inizio di un percorso positivo che si è smarrito due stagioni fa”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…