Mercato+Milan%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BServe+un+regista.+Juve%3F+31+scudetti%26%238230%3B%26%238221%3B.+Il+sogno+e%26%2339%3B+Xabi+Alonso
calciomercatoit
/2012/07/11/mercato-milan-allegri-serve-un-regista-juve-31-scudetti-il-sogno-e-xabi-alonso/amp/
Categories: MercatoMilan

Mercato Milan, Allegri: “Serve un regista. Juve? 31 scudetti…”. Il sogno e' Xabi Alonso

Dopo l'addio di Pirlo il tecnico toscano chiede un playmaker. Si pensa allo spagnolo ma non sara' facile convincere Mourinho. Intanto e' gia' polemica con la Juventus…

MERCATO MILAN ALLEGRI CHIEDE UN CENTROCAMPISTA / MILANO – Obiettivo 'playmaker'. Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, chiede un rinforzo per il suo centrocampo nell'orbita di costruire quel 'modello Barcellona' che sta rivoluzionando il modo di giocare a calcio. Un anno dopo la partenza di Pirlo destinazione Juventus i rossoneri cercano un cervello in mediana, uno che possa far girare la squadra e dettare i tempi di gioco. “Sarà un Milan competitivo – rilancia Allegri, come si legge sul 'Corriere dello Sport' -. Ibra? E' il più forte del mondo e non lo cambio con nessuno. Stiamo bene anche così ma c'è tempo fino al 31 agosto e se dovesse arrivare un centrocampista basso tanto meglio. Montolivo può giocare sia a destra che a sinistra. I grandi giocatori ti fanno vincere le partite, noi ci stiamo allenando per raggiungere un'idea di gioco in stile Barca, e al presidente questo piace. Quella di Pirlo è stata una scelta della società”.

POLEMICA SCUDETTI – Poi non manca la solita polemica di mezz'estate: “Scudetti Juventus? Sono 31, c'è anche quello di Serie B. Basta con questa storia, un organo di competenza ha stabilito cosa bisognava fare. Polemiche con i bianconeri? Per me erano finite lì, cose che ci stanno ma qualcuno se l'è presa”.

SOGNO XABI – Il sogno per il centrocampo si chiama Xabi Alonso. Non sarà facile però convincere Mourinho a cederlo ma l'arrivo di Modric al Real Madrid potrebbe far cambiare qualcosa; la speranza c'è. Lo spagnolo costa molto e partirebbe da Madrid solo per una cifra altissima ma Galliani ci ha abituati a grossi colpi low cost. Intanto il suo agente ha smentito le voci di addio. Sempre in casa Real osservati speciali Diarra, Sahin e Gago. Spunta anche l'ipotesi Matuzalem, che ormai ha rotto con la Lazio. Infine capitolo Kakà. Il brasiliano vuole liberarsi dalle 'Merengues' il prima possibile e i rossoneri aspettano.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI E DIVENTA FAN!

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago