MERCATO INTER ESLUSIVO LANDONI SU DESTRO VERRATTI / ROMA – Marco Verratti è ormai da considerarsi un giocatore del Paris Saint-Germain. L'ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore, ma il club allenato da Ancelotti ha superato definitivamente la concorrenza di Juventus e Napoli. Per commentare questa ed altre trattative la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Carlo Landoni, giornalista di 'Mediaset'.
VERRATTI – “Ci sono ottimi presupposti per il trasferimento del giocatore in Francia, viste le cifre offerte dal Paris Saint-Germain, che ha dietro gli sceicchi e quindi un budget illimitato. L'offerta dei francesi diventa a questo punto impareggiabile, anche se la Juve aveva provato a frenare fino alla fine questa operazione. Sono sorti poi problemi, dal momento che Bouy ha rifiutato la cessione in comproprietà a Pescara. Da qui è nata la guerra tra i bianconeri e il club abruzzese. Verratti va così ad aggiungersi a tanti campioni che già giocano a Parigi”.
INTER – “Con Palacio si sfonda una porta aperta con me, poiché sono un grande estimatore dell'attaccante argentino. Handanovic è un grande portiere: il tutto va ad inserirsi nella volontà della società di fare il mercato oggi in maniera più oculata rispetto al passato. Moratti vuole abbattere gli ingaggi. Per quanto riguarda Silvestre è stato fondamentale l'intervento del presidente, che si è messo d'accordo telefonicamente con Zamparini. Palacio tecnicamente è un giocatore indiscutibile: l'Inter sta costruendo una squadra che, consegnata a Stramaccioni, potrà dire qualcosa di importante. Attacco? Il nome caldo è quello di Destro, il cui cartellino è a metà tra Genoa e Siena. Se le società non trovano l'accordo, Destro partirà col Siena, anche se Lo Monaco continua a manifestare grande ottimismo sull'esito della trattativa. Se Destro diventa tutto rossoblu l'Inter ha il 51 % di possibilità di arrivare alla punta di Ascoli Piceno. Ma attenzione alla Juve, che ha capito di dover parlare col Genoa per Destro e ha rotto gli indugi…”.
JULIO CESAR – “Futuro? Bellissima domanda, al momento è difficile dirlo. Il portiere brasiliano insiste nel ribadire di voler rimanere a Milano, ma il mercato brasiliano può fare gola al giocatore. O trova squadra o perde il Mondiale a casa sua: quindi credo che alla fine troverà una nuova squadra”.
MILAN – “Tante volte abbiamo sentito da Galliani che il mercato fosse finito, ma non è così. Se capiterà l'occasione, il Milan può fare ancora un grande colpo. Per acquistare un big i rossoneri, però, dovranno forse cedere un big. Ma dubito che il Milan non faccia più operazioni in entrata. Ibrahimovic è incedibile per l'elevato ingaggio che percepisce in rossonero: a parte il City e il Psg, e forse il Malaga, non credo ci siano in giro squadre in grado di portare a termine un'operazione del genere”.
MANCHESTER CITY – “Non ha fatto ancora nulla sul mercato, ma presto il club di Mancini si muoverà sul mercato. Van Persie? Il City è vigile, a tal punto che potrebbe esserci già un pre-accordo tra i 'Citizen' e la punta olandese”.
ROMA – “Il vero colpo è Zdenek Zeman, che riesce a valorizzare al massimo i giocatori che ha a disposizione. Basti vedere quanto fatto da Insigne, Immobile e altri a Pescara nell'ultima stagione. Il problema della Roma e di Zeman potrebbe essere la fase difensiva…”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…