Calciomercato%2C+ESCLUSIVO+Hummels+gela+la+Juve.+Schuerrle%3A+%26%238220%3BFuturo%3F+Si+vedra%26%2339%3B%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2012/06/29/calciomercato-esclusivo-hummels-gela-la-juve-schuerrle-futuro-si-vedra/amp/
Categories: JuventusMercato

Calciomercato, ESCLUSIVO Hummels gela la Juve. Schuerrle: “Futuro? Si vedra'…”

Calciomercato.it ha intercettato il difensore tedesco accostato ai bianconeri

MERCATO JUVENTUS HUMMELS / VARSAVIA (Polonia) Dietro il sorriso enorme di Beppe Marotta al termine della vittoria dell'Italia contro la Germania, si nascondono diversi motivi. Il passaggio del turno degli azzurri, la prestazione dei suoi bianconeri e, soprattutto, la nuova prova di sicurezza e autorevolezza del suo reparto arretrato composto da Chiellini, Bonucci e Barzagli. Ecco perchè le attenzioni del dg, arrivato in Polonia insieme al suo braccio destro Paratici, non potevano essere rivolte a Mats Hummels, fortissimo centrale tedesco accostato ai bianconeri da alcuni organi di informazione: “La mia è una visita di piacere e non di lavoro”. E la conferma è arrivata anche dal diretto interessato, intervistato da Calciomercato.it dopo la pesante debacle tedesca: “Dispiace tantissimo per la sconfitta di stasera – spiega Hummels-. Io poi ho avuto un'occasione importante nel primo tempo per portare in vantaggio la Germania, ma in quel momento sono stato poco preciso. L'Italia in ogni caso ha meritato la vittoria, ottenuta grazie al bel gioco e maggiore concretezza”.

FUTURO – Nessun dubbio poi sul suo futuro: “Mi hanno accostato alla Juventus? Io ho da poco rinnovato il mio contratto con il Borussia Dortmund. Con loro ho un accordo molto lungo fino al 2017 quindi non mi interessano assolutamente le voci di mercato che circolano attorno al mio nome”.

IL DESTINO DI HUMMELS SECONDO LA STAMPA TEDESCA – Per Simon Pausch, giornalista del 'Welt am Sonntag', il pericolo per le italiane arriva anche dalla Spagna: “C'è un fortissimo interesse del Barcellona per Hummels – ha dichiarato Pausch -. Nonostante il fresco rinnovo col Borussia Dortmund, i catalani potrebbero strapparlo alla concorrenza delle inglesi e della Juventus. Costerà circa 30 milioni di euro: è il giocatore più forte in prospettiva della Bundesliga, giovane e con un contratto importante”.

PER L'INTER C'E' SCHUERRLE ? – Non solo Hummels: i radar dei club italiani erano puntati anche su Andre' Schuerrle. La sua assenza dall'inizio contro l'Italia, nella semifinale di Varsavia, ha fatto molto discutere visto che per i media tedeschi un suo schieramento dal 1' avrebbe potuto mettere maggiormente in difficoltà la difesa italiana.

Intercettato in esclusiva da Calciomercato.it, al termine della vittoria azzurra, il giovane attaccante del Leverkusen ha preferito tuttavia non fare polemica, puntualizzando: “L'Italia ha meritato di vincere”, mentre sul suo futuro restano molte nubi. “In questo periodo ho voluto pensare solo agli Europei senza farmi distrarre dalle voci di mercato – spiega-. Ora vado in vacanza, e poi mi confronterò con il mio agente. Quindi…si vedrà”. La giovane punta classe '90 è stata accostata in Italia alla Roma e all'Inter e in Inghilterra, con molta insistenza, al Chelsea di Di Matteo.

GLI ALTRI OBIETTIVI DEI CLUB ITALIANI André Siems, inviato della testata 'Ard' in Polonia ed Ucraina, ha voluto infine tranquillizzare i tifosi della Lazio: “Klose? Due giorni fa ho parlato con lui. Mi ha detto di voler restare alla Lazio. E' felice a Roma e dell'ambiente biancoceleste. Mueller via? Attualmente non c'è nulla di vero. Sono amico di Thomas, abbiamo abitato muro a muro, lui vuole rimanere a Monaco e basta”.

 

 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago