Massimo+Franchi+su+van+Persie+e+mercato+Euro+2012
calciomercatoit
/2012/06/18/massimo-franchi-su-van-persie-e-mercato-euro-2012/amp/
Categories: JuventusMercato

Massimo Franchi su van Persie e mercato Euro 2012

Radiocalciomercato.it ha contattato in esclusiva l'inviato ad Euro 2012 di 'Tuttosport'

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO MASSIMO FRANCHI / POZNAN (Polonia) – Si parla di calciomercato anche ad Euro 2012, dove gli esperti della materia sono concentrati a scovare qualche nuova stella, magari a buon costo, da inserire nelle proprie rose nella prossima stagione. Per avere un quadro sui calciatori da seguire, la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva l'inviato in Polonia di 'Tuttosport', Massimo Franchi.

 

PREMIER LEAGUE RICCA – “Dobbiamo dire che la recessione c'è in tutta Europa, ma in un periodo di crisi la grande novità viene dall'Inghilterra, con i 3 miliardi e 800 milioni di euro che la Premier League è riuscita a strappare dai diritti televisivi. I club inglesi di minore caratura avranno così una grossa fetta di questi soldi e potranno acquistare ulteriormente calciatori, e di fatto resterà il campionato più ambito”.

 

EURO MARKET – “Nuovi Nedved? In particolare non ho visto nessuno che si avvicini al gioco dell'ex calciatore ceco. Ho visto un grande Dzagoev, questo ragazzo ha un talento straordinario. I russi alle volte si perdono, forse anche per questo gioca ancora in patria. Mi ha deluso molto l'Olanda, van der Wiel dopo essere stato umilitato ieri da Ronaldo penso abbia la stessa valutazione di un calciatore di Serie C. Io direi che Lars Bender sia un buon giocatore su cui puntare, ma più in generale credi che il vivaio del Borussia Dortmund sia molto produttivo, e si potrebbe acquistare senza spendere cifre elevate”.

 

FLOP VAN PERSIE – “Van Persie un pò si è svalutato, ha sbagliato un gol incredibile ieri a Kharkiv, diventando un pò l'immagine della disfatta dell'Olanda, mi spiace parlare male dei colleghi ma ieri il 'Sunday Mirror' ha sparato la richiesta dell'Arsenal sui 37 milioni di euro per le prestazioni di van Persie. Secondo me un calciatore con un altro anno di contratto e dopo questa competizione deludente  non può valere queste somme. La Juve dovrebbe offrire una cifra massimo di 15 milioni di euro”.

 

ITALIA-IRLANDA – “Ne ho visto di cotte e di crude, ero in Portogallo quando ci fu il biscotto tra Svezia e Danimarca, temo fortemente che si arrivi a questo maledetto 2-2, ma come ha detto Del Bosque la Spagna è campione del mondo e se la gioca al massimo. L'Italia deve fare mea culpa, avrebbe dovuto chiudere la partita contro la Croazia, era decisamente più forte. Per stasera avverto sensazioni non positive, anche se vorrei certamente sbagliare. Pensiamo alla Germania che ieri ha fatto in pieno il suo dovere, chiudendo a 9 punti, tifo per l'onestà e, anche se il fine giustifica i mezzi, sarebbe uno scandalo così come lo scambio di messaggi tra Rakitic e Negredo, compagni nel Siviglia, vedremo”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago