Marco+Degennaro+su+Gattuso+e+Petkovic
calciomercatoit
/2012/06/15/marco-degennaro-su-gattuso-e-petkovic/amp/
Categories: MercatoMilan

Marco Degennaro su Gattuso e Petkovic

RadioCalciomercato.it ha intervistato Marco Degennaro, direttore sportivo della compagina elvetica

CALCIOMERCATO / ROMA – E' da poco cominciata ufficialmente l'avventura di Gennaro Gattuso al Sion. Ecco quanto dichiarato dal direttore sportivo della compagine elvetica, Marco Degennaro, ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it.

GATTUSO – “Si è appena conclusa la conferenza stampa di Gennaro, che ora si sta già allenando al pari dei suoi nuovi compagni di squadra. Le offerte al giocatore non mancavano e forse erano più importanti, ma l'ex centrocampista del Milan ha scelto questa destinazione. Il Sion cercava un giocatore con quelle caratteristiche, abbiamo incontrato prima l'agente di Gattuso, Andrea D'Amico e poi lo stesso giocatore, che ha accettato la nostra offerta. Sono convinto che faremo un bel percorso insieme”.

OBIETTIVI – “Lo scorso anno ci saremmo collocati al terzo posto, senza penalizzazioni. Nella prossima stagione le prime due accederanno alla Champions League, quindi il nostro obiettivo è di raggiungere questa qualificazione. Con il presidente abbiamo allestito una rosa all'altezza, capace di competere con tutte le dieci squadre del campionato”.

MERCATO – “Oussama Darragi, miglior giocatore d'Africa nella scorsa stagione, da lunedì prossimo sarà con noi. Ancora qualche picco ritocco e saremo pronti”.

PETKOVIC – “Ho lavorato con lui tre anni a Bellinzona e lo conosco bene. Ho chiesto a Vlado di tornare a Sion per risollevare le sorti di una squadra che non stava andando benissimo. Petkovic è un grande allenatore, con carisma. Può allenare tranquillamente in serie A, predilige il 3-4-3. Sono sicuro che disputerà una grande stagione a Roma. Il tecnico bosniaco fa del campo il metro di giudizio per qualsiasi giocatore ed è una persona estremamente pragmatica. Ritengo che queste siano tutte doti importanti. Il calcio italiano è completamente diverso ed ha un impatto mediatico differente rispetto a quello elvetico: ecco l'unico che potrebbe creargli qualche problema, ma Petkovic convincerà alla fine anche i più scettici”.

TALENTI – “Xhaka è un talento importante, al pari di Shaqiri. Ci sono tanti nomi che trovano spazio in campionati più importanti: il fatto che il Basilea superi ad esempio la pool di Champions League permette di guardare al campionato svizzero in maniera diversa”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago