ESCLUSIVO CAPALDI DE ROSSI / CRACOVIA (Polonia) – Due giorni alla super sfida con la Spagna: l'Italia di Prandelli si avvicina all'esordio a Euro2012 con la novità di De Rossi in mezzo alla difesa. A parlare della Nazionale in esclusiva ai microfoni di RadioCalciomercato.it – web radio ufficiale di Calciomercato.it – è Aurelio Capaldi, giornalista di RaiSport.
DE ROSSI – “E' l’ipotesi più realistica per il ruolo di centrale di difesa con la Spagna, come ha confermato lo stesso calciatore: è una posizione in cui il romanista ha già giocato con Luis Enrique. Prandelli ha le idee chiare per quel che riguarda i ruoli chiave, forse ci aspetteremo qualche novità sulle fasce, vedi ballottaggio Giaccherini–Balzaretti“.
SPAGNA-ITALIA – “L’Italia può farcela con la Spagna, anche se le 'Furie Rosse' vogliono il triplete, Europeo–Mondiale–Europeo: sarebbero i primi a centrare un risultato del genere. Sono mostri sacri, ma l’Italia non può sbagliare, bisogna prendere coraggio e affrontare a testa alta i campioni in carica”.
ORGANIZZAZIONE – “Ci sono premesse extracalcistiche che creano allarme, le notizie che ogni giorno ascoltiamo confermano che il clima non è dei più tranquilli, ma è anche giusto vedere e aspettare di cosa sono capaci gli organizzatori”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…