TRATTATIVA DEL GIORNO ISLA / ROMA – Un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero nella propria squadra: questa frase potrebbe essere la definizione migliore per descrivere Mauricio Isla. Il jolly cileno è stato protagonista della trattativa del giorno, che con un vero e proprio colpo di teatro l'ha visto passare dall'Udinese alla Juventus.
Il suo rendimento è sempre stato altissimo: un giocatore forse poco appariscente, ma che dei friulani di Guidolin è sempre stato un leader. La duttilità e la resistenza fisica sono sempre state le sue caratteristiche migliori, fin dagli inizi con la maglia dell'Universidad Catolica.
Nel 2007 il passaggio all'Udinese, con la quale disputerà 127 gare e metterà a segno 6 gol. Non essendo un vero e proprio talento cristallino, Isla scala lentamente le posizioni all'interno della rosa bianconera, ma alla fine diventerà una pedina insostituibile.
Il suo infortunio, nell'ultimo campionato, ha coinciso con il calo di rendimento della sua squadra, tanto che Guidolin nelle sue interviste non mancava di ricordare la sua assenza. Già nel finale della scorsa stagione il suo destino sembrava tinto di nerazzurro: l'Inter gli aveva messo gli occhi addosso, ma la volontà dei dirigenti nerazzurri non è bastata.
Nazionale cileno, nella Juventus ritroverà oltre al suo compagno udinese Asamoah, anche Arturo Vidal: una coppia di 'duri' che metterà al servizio dei bianconeri polmoni, corsa e grinta.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…